Festival del Vittoriale, programma dell'evento musicale - Notizie.it
Festival del Vittoriale, programma dell’evento musicale
Musica

Festival del Vittoriale, programma dell’evento musicale

Festival Vittoriale
Festival Vittoriale

La stagione estiva italiana si apre con il Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE, giunto ormai alla sua ottava edizione.

La stagione estiva italiana si anima grazie al consueto appuntamento, nel grande Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani sul Lago di Garda, con il Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE giunto ormai alla sua ottava edizione.

Gli spettacoli di alto livello, per la presenza di artisti italiani e internazionali uniti a una location fantastica e impregnata di storia, rendono questo evento uno dei più attesi dell’estate. I concerti inoltre sono tutti gratuiti.

Programma del Festival del Vittoriale

Il programma vede protagonisti grandi nomi della musica italiana e internazionale, venerdì 13 luglio vedremo infatti Francesco De Gregori, il 21 luglio Vinicio Capossela e il 24 luglio Norah Jonas. Sono in programma appuntamenti fino al 31 luglio.

A questi eventi ne sono stati aggiunti due:

  • Sabato 14 luglio abbiamo finale del Premio “Più Luce!”,dedicata al vate D’Annunzio è riservata ad attori che si dilettano con la poesia.
  • Domenica 22 luglio abbiamo l’evento Dente e Catalano ” Contemporaneamente Insieme anche d’estate” in cui il poeta Guido Catalano si confronta con il cantautore Dente parlando d’amore.

    Il poeta è uno scrittore di Rizzoli che lavora anche con Il Corriere della Sera Torino e Smemoranda. Dente è invece un nome famoso della musica italiana, dotato di originalità e talento

L’ingresso costa 15 euro, lo spettacolo è sotto la regia di Lodo de Lo Stato Sociale e l’appuntamento è per le ore 21.15, all’ Anfiteatro del Vittoriale.

Anche quest’anno fin dai primi spettacoli si è confermato il successo del 2017, per ora infatti il pubblico proviene ben da 24 Paesi. La Gran Bretagna è la seconda nazione dopo l’Italia per numero di presenze.

Il festival è inoltre considerato da GQ Italia come uno dei 5 Festival più maturi dell’Italia, insieme a rassegne come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Informazioni utili

Oltre ai consueti eventi ricorre, grazie alla collaborazione con Purina, “Tener-a-mente a 4 zampe”, pensato esclusivamente per i cani. In questo modo è possibile accedere agli eventi in Anfiteatro con i proprio animali domestici i quali saranno coccolati con ciotole, cucce e biscotti posizionati già sui loro posti in platea in corrispondenza del simbolo della zampa.

E’ attivo inoltre il servizio “Tener-a-mente e SIA Autoservizi.” Ogni concerto in programma presso l’Anfiteatro vedrà istituito un servizio di andata e ritorno in autobus da Brescia, o da una delle località situate lungo il percorso di linea.

Sarà effettuata anche una corsa speciale per il ritorno con un costo complessivo di 12 euro. Occorre ricordare che è possibile acquistare il biglietto solo online sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it .

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche