> > "Festival dell'Oriente" a Roma con produzioni di Yuriko Damiani

"Festival dell'Oriente" a Roma con produzioni di Yuriko Damiani

62609 unnamed

"Festival dell'Oriente" a Roma con produzioni di Yuriko Damiani presso SpazioCima A Roma fino al 06 Aprile 2017 presso SpazioCima, si svolge il "Festival dell'Oriente". In questa particolare occasione, l'artista Yuriko Damiani presenta le sue produzioni artistiche.  L'artista ha dedicato del tempo...

“Festival dell’Oriente” a Roma con produzioni di Yuriko Damiani presso SpazioCima

A Roma fino al 06 Aprile 2017 presso SpazioCima, si svolge il “Festival dell’Oriente”. In questa particolare occasione, l’artista Yuriko Damiani presenta le sue produzioni artistiche. L’artista ha dedicato del tempo pieno alla decorazione su porcellana. Il visitatore potrà ammirare le sue favole di porcellana: piatti, vasi e centrotavola di rara bellezza, realizzati dall’artista in modo artigianali e adottando colori puri e oro quattordici carati. La sua precisione e meticolosità rendono questi pezzi davvero spettacolari.L’artista realizza disegni geometrici adottando da due o tre tonalità di oro antico ma l’accostamento di temi orientali in confronto con quelli occidentali rendono le sue opere senza dubbio uniche. I motivi rappresentati dall’artista sono: simboli della cultura nipponica, draghi, farfalle, carpa, rana, rondine, tartaruga, fiore di ciliegio e crisantemo.

Il visitatore potrà quindi ammirare l’estro creativo di Yuriko Damiani e compiere un viaggio nel suo mondo artistico nipponico.

Per ulteriori informazioni sulla rassegna potete visionare il seguente sito internet: http://www.spaziocima.it

Fonte Foto: arte.it