> > Festival di Sanremo 2022, abolite le nuove proposte: la decisione della Rai, ...

Festival di Sanremo 2022, abolite le nuove proposte: la decisione della Rai, tutte le novità in arrivo

Festival di Sanremo 2022: le novità

Festival di Sanremo 2022: quali sono le novità della prossima edizione del festival della canzone italiana, dalle Nuove proposte ad Area Sanremo.

Festival di Sanremo 2022: arriva il contratto dalla Rai al comune. Ormai manca solo la comunicazione ufficiale e la pubblicazione del regolamento. Vediamo quali sono le novità del festival della canzone italiana.

Festival di Sanremo 2022: mancheranno le Nuove proposte

Si ritorna all’idea lanciata nel 2019 da Claudio Baglioni, poi abolita con l’arrivo di Amadeus: a Sanremo 2022, mancheranno le Nuove proposte. A febbraio, ci saranno quindi solo big in gara e tra loro i vincitori della finale di Sanremo giovani di dicembre. Per questo motivo gli artisti salirebbero a 24/26.

Festival di Sanremo 2022: cosa accadrà ad Area Sanremo?

Area Sanremo è il concorso canoro gestito dal comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica che qualifica un numero di artisti alla sezione “Giovani” dell’edizione seguente del Festival di Sanremo. Quali sono le novità?

I vincitori non saranno più otto, come sempre è stato, ma passeranno a quattro. Il sindaco Bianchieri pare abbia tentato di aumentare a sei il numero, ma invano.

Festival di Sanremo 2022 e Sanremo Giovani

In totale saranno 8 artisti scelti dalla commissione Rai e 4 da Area Sanremo ad esibirsi a Sanremo Giovani. Di questi dodici, due (numero non ancora confermato), accederanno di diritto tra i Campioni di Sanremo 2022.