> > Festival Sanremo 2017: i cantanti in gara raccontati da Carlo Conti

Festival Sanremo 2017: i cantanti in gara raccontati da Carlo Conti

Festival Sanremo 2017: i cantanti in gara raccontati da Carlo Conti

Festival di Sanremo 2017:  Carlo Conti ci rivela nuove indiscrezioni Il 12 dicembre, su RaiUno, nel corso della trasmissione “Sarà Sanremo” Carlo Conti ci annuncerà i nomi dei Big che si sfideranno nella nuova edizione del Festival Di Sanremo. Non sarà solo un'occasione per conoscere l...

Festival di Sanremo 2017: Carlo Conti ci rivela nuove indiscrezioni

Il 12 dicembre, su RaiUno, nel corso della trasmissione “Sarà Sanremo” Carlo Conti ci annuncerà i nomi dei Big che si sfideranno nella nuova edizione del Festival Di Sanremo. Non sarà solo un’occasione per conoscere la lista dei big, ma durante la trasmissione assisteremo anche alla sfida tra i dodici giovani talenti della musica italiana. Al termine della sfida saranno scelte le Nuove proposte che si esibiranno sul palco dell’Ariston durante il Festival Sanremo. Intanto, in attesa del 12 dicembre, Carlo Conti rivela qualche piccola indiscrezione sulla kermesse canora, la più attesa dell’anno.

Festival di Sanremo 2017, i Big in gara:

A Carlo Conti, il conduttore del Festival di Sanremo 2017, viene chiesto se i nomi che ormai circolano sul web – Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Fausto Leali, Paola Turci, The Kolors, Francesco Renga, Lodovica Comello, Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo, Pied Davide Carone, Ermal Meta, Nesli e Renzo Rubino; siano effettivamente quelli che vedremo sull’Ariston: “No, anche perchè la lista è aperta fino all’ultimo momento e ci stiamo lavorando: l’obiettivo è comporre un cast che possa piacere a tutti . Questa la risposta secca di Carlo Conti, che rivela inoltre quanti Big si sono candidati a questa nuova edizione del Festival: “Si sono presentati in centocinquanta” dichiara.

Carlo Conti: le prime anticipazioni sulle Nuove Proposte

Molte di più le candidature per le Nuove Proposte, sulle quali Carlo Conti anticipa: “Per quanto riguarda i giovani abbiamo ricevuto seicentoquarantanove canzoni al Festival farò esibire i giovani in apertura di serata, come ho fatto nei miei precedenti Sanremo: è una formula che ha funzionato perchè così hanno il massimo della visibilità”.

Riguardo alle vallette, sono tanti i rumors circolati in queste ore sui nomi: domenica scorsa durante la puntata del Maurizio Costanzo Show, Valeria Marini e Pamela Prati si sono praticamente auto-candidate come possibili co-conduttrici della kermesse al fianco di Carlo Conti e lo stesso conduttore in una recente intervista non ha escluso che le due showgirl possano essere prese in consideriazione per questo Festival.
Tra i big più attesi al Festival di Sanremo 2017 potrebbe esserci Francesco Renga, il vincitore nel 2004 con il singolo Angelo. Insieme all’artista inoltre Giusy Ferreri e il non più giovane Ermal Meta, l’ex vincitore del Sanremo Nuove Proposte, poi Francesco Gabbani e Pierdavide Carone. E ancora, tra i nomi che potremmo vedere al Sanremo 2017 tra i big, oltre alla già annunciata Fiorella Mannoia, spazio per Fausto Leali e Renzo Rubino, senza dimenticare Chiara Galiazzo e Nesli.
Altro nome plausibile è quello della giovane Bianca Atzei , insieme a lei, potrebbe esserci spazio per un gradito ritorno: Marco Masini che potrebbe essere sul palco dell’Ariston come concorrente oppure essere presente in qualità di autore di uno dei testi in gara.
Tra i nuovi nomi si pensa possa esserci anche Nek: Filippo Neviani, dopo aver pubblicato il suo ultimo album lo scorso ottobre, potrebbe essere protagonista del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Infatti, l’ex coach di Amici è l’autore di uno dei testi in gara. Tra i big in gara, poi, potrebbe esserci anche Paolo Vallesi che dovrebbe duettare con Amara: quest’ultima è l’autrice del testo che sarà portato da Fiorella Mannoia a Sanremo 2017, un brano non presente nella tracklist dell’ultimo album realizzato dalla cantautrice italiana.