×

Festival di Sanremo, chi duetterà con i cantanti in gara

Svelati molti nomi degli artisti che duetteranno con i cantanti in gara a Sanremo di quest’anno. Tra loro alcune sorprese, degli apprezzati attori.

default featured image 3 1200x900 768x576

Il Festival di Sanremo è alle porte, si terrà dal 6 al 10 febbraio su Rai 1, e, dopo i nomi dei conduttori, sono stati rivelati altri dettagli, in primis gli ospiti per i duetti con i cantanti in gara, con delle sorprese, perché ci saranno anche degli attori.

L’elenco, annunciato da Radio 105, non è ancora completo: per conoscerlo, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Hunziker, Baglioni, Favino

I nomi

Duetti di Sanremo

I primi nomi degli artisti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival Sanremo esibendosi con i cantanti in gara, sono quelli di Skin, che duetterà con le Vibrazioni, graditissimo ritorno in TV, Arisa canterà con Giovanni Caccamo, Ron con Alice, Giusy Ferreri con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – che tornano a cantare insieme dopo che il secondo se n’è andato dai Pooh –, un altro membro della storica band, Red Canzian, si esibirà con Marco Masini, Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso – graditissimo ritorno -, mentre la calda voce di Mario Bondi con i cantanti brasiliani Daniel Jobim e Ana Carolina.

Per molti dei cantanti di quest’anno si tratta di un ritorno al Festival della Canzone Italiana, al quale hanno già partecipato, magari anche vincendolo.

Le sorprese di questa edizione sono costituite dall’attrice Serena Rossi, che con la sua bellissima voce accompagnerà Renzo Rubino, e da Alessandro Preziosi, che affiancherà Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – l’attore ha alle spalle un’esperienza musicale con il nome d’arte Mr Diamond e nel 2005 aveva già accompagnato a Sanremo come pianista e cantante Nicky Nicolai, con la quale ha recitato in quel periodo anche nello spettacolo teatrale Datemi tre caravelle con Mario Venuti, e Stefano Di Battista Jazz Quartett –.

Un’altra apprezzatissima attrice, Anna Foglietta, sarà presente al ritorno sul palco dell’Ariston di Luca Barbarossa.

Come ormai noto, un attore co-condurrà anche il Festival: si tratta del talentuosissimo Pierfrancesco Favino, che presenterà la gara insieme a Michelle Hunziker e al direttore artistico Claudio Baglioni, che canterà qualche suo brano – ricordiamo che non è l’unico grande cantante della musica italiana a salire sul palco dell’Ariston come conduttore: l’ha fatto anche Gianni Morandi per due edizioni, nel 2011 e nel 2012 –.

Non resta che aspettare qualche giorno per sapere chi affiancherà gli altri cantanti in gara, i cui nomi, sia per quanto riguarda la categoria “Big” che per quanto riguarda quella delle “Nuove Proposte”, sono già stati svelati con i titoli dei brani che presenteranno e che ci faranno compagnia per mesi nelle radio nel periodo successivo alla kermesse.

Contents.media
Ultima ora