> > Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori?

Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori?

I due conduttori

Ci sarebbe tensione tra due conduttori del Festival di Sanremo, che inizierà a breve. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino avrebbero litigato.

Il Festival di Sanremo non è ancora iniziato – comunque manca davvero poco, solo quattro giorni – e già si parla di un litigio tra i conduttori, due in particolare. L’indiscrezione arriva dal settimanale Spy, che parla di un diverbio avvenuto dietro le quinte del Festival della Canzone Italiana tra Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, i quali, durante le prove, avrebbero avuto una “rissa verbale” – anzi, non sarebbe l’unica -, dovuta a divergenze di opinioni.

Il post “sospetto” della Hunziker

Claudio e Michelle

Il fatto di aver litigato con Pierfrancesco Favino, sarebbe “ventilato” da uno degli ultimi post di Michelle Hunziker sul suo profilo Instagram. Infatti qualche giorno fa la simpatica conduttrice moglie di Tomaso Trussardi ed ex moglie di Eros Ramazzotti ha infatti pubblicato una foto che la vede solo con il direttore artistico Claudio Baglioni e non anche con il bravissimo attore lanciato da “L’Ultimo Bacio” di Gabriele Muccino. Inoltre la Hunziker ha scritto di godersi il tempo che passa sul palco con il grande cantautore dagli intramontabili successi come “Questo piccolo grande amore”, “Poster” ed “E tu” – soltanto per citare alcuni brani della discografia di Baglioni, –, facendo le prove “anche” con il suo “partner” nella conduzione, Favino appunto, la cui “vicinanza”, però, sembrerebbe renderla meno entusiasta. Cosa ci sarà di vero?

Conduttori

Hunziker criticata

Presentazione Sanremo

Precedentemente Michelle Hunziker era stata criticata perchè, durante la conferenza stampa per presentare la 68° edizione del Festival di Sanremo, sembrava “ridere troppo”, forse a causa dell’emozione e certamente dell’euforia di doversi trovare di nuovo sul palco dell’Ariston dopo undici anni – l’aveva condotto nel 2007 insieme a Pippo Baudo -. Anche Claudio Baglioni è stato colpito delle risate della Hunziker, chiedendo cosa mettessero nei fiori di Sanremo, di cui avevano davanti alcuni esemplari – non dimentichiamo che Sanremo è la “Città dei Fiori” e perciò l’annuale Festival canoro che vi si tiene è detto anche “Festival dei Fiori” -.

Le polemiche

Baglioni

Oltre alla tensione che sembra più certa la Hunziker e Favino, il Festival della Canzone Italiana sia preceduto dalle “solite” polemiche. In particolare il pubblico non avrebbe gradito le novità introdotte da Claudio Baglioni nella 68° edizione della kermesse, in cui nessun cantante verrà eliminato, rendendo la manifestazione “meno interessante”. In più non soddisferebbe la scelta degli artisti da parte dello stesso Baglioni, artisti tra cui ci sono vecchie glorie della musica italiana, come Ornella Vanoni. Ma d’altra parte cosa sarebbe Sanremo senza il “sale” delle contestazioni prima, durante e dopo il più importante programma della televisione italiana?