> > Festival di Sanremo: ecco i look della 68 esima edizione

Festival di Sanremo: ecco i look della 68 esima edizione

Festival di Sanremo

Festival di Sanremo, da Armani a Trussardi, da Alberta Ferretti e Moschino: tutti i look della 68esima edizione del Festival più importante d'Italia.

Festival di Sanremo, il via da stasera 6 febbraio. La festa della musica italiana durerà come di consueto per cinque giorni. I conduttori sono già pronti: a fianco di Michelle Hunziker, Claudio Baglioni e Pier Francesco Favino. Il trio che illuminerà il palco dell’Ariston può vantare di una bellissima collezioni di abiti creati per l’occasione. I conduttori indosseranno le creazioni di Giorgio Armani e Alberta Ferretti, senza dimenticare un tocco di scintillanti gioielli Tiffany o di calzature di Louboutin e René Caovilla.

Festival di Sanremo, i look

Per la 68 esima edizione del Festival di Sanremo sono stati chiamati i più grandi stilisti. Tra i nomi che vedremo firmare i capi dell’Ariston Giorgio Armani, Alberta Ferretti, Moschino, Ermanno Scervino e Antonio Riva. Non solo Trussardi dunque per la conduttrice Michelle Hunziker.

Proprio la bionda conduttrice avrebbe scelto di aprire la prima serata del Festival della musica italiana indossando un brand amico. Michelle Hunziker vestirà con un abito con un bustino nero ricamato e decorato con cristalli colorati, che andranno a dare un punto di luce anche sull’ampia gonna a balze in tulle nero. La firma è quella del suo grande amico Giorgio Armani, che ha disegnato per lei l’abito da sposa per il matrimonio con Eros Ramazzotti e ha firmato anche il vestito da valletta di Pippo Baudo durante il Festival del 2007.

La seconda serata sarà dedicata invece alla stilista Alberta Ferretti, amica della conduttrice. Niente total black, ma un tocco di colore. L’abito stretto è definito da una cascata di rouches nei colori del fucsia. “La scelta consapevole di un mix perfetto tra bellezza e sobrietà. Perché in un momento in cui si parla di violenza alle donne e di non parità di diritti tra uomini e donne, anche il messaggio lanciato da Hollywood agli ultimi Golden Globes ha rappresentato una pietra miliare nel rapporto tra moda, mondo dello spettacolo e senso civico”, ha commentato la stilista sulle pagine del Corriere della Sera.

Per la terza serata Michelle giocherà in casa, con un abito di Trussardi. L’abito è cucito a mano con un corpetto stretto e una pioggia di cristalli che illumina la scena. Il colore va dal blu all’azzurro.

Per la quarta serata, quella dedicata ai giovani, ci pensa Moschino. L’abito è divertente e colorato, con un tappeto di rose sulla gonna. Ad accendere la Hunziker anche qualche gioiello firmato Tiffany. Anche per gli uomini lo stile sarà assicurato. Oltre al classico completo in smoking, anche qualche completo classico decorato con gioielli e gemelli in grande stile.

Festival di Sanremo

I look dei cantanti

Non possono passare inosservati i veri protagonisti di questa 68 esima edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione, Ornella Vanoni ha deciso di affidarsi al gusto di Antonio Riva. Lo stilista è stato disegnatore dell’abito di matrimonio di Michelle Hunziker con Tomaso Trussardi, nel 2014. La cantante indosserà un pantalone largo con una blusa a punte e asimmetrica sul tono del grigio.

Tutti gli abiti saranno completati da una vastissima gamma di modelli di tacchi per le cinque serate. Il tacco d’obbligo non scende sotto gli 11 centimetri e la sola conduttrice ne ha oltre 20 paia nel suo camerino. I modelli più elaborati sono quelli di Louboutin e René Caovilla.