> > Festività culturali degli Indiani d'America

Festività culturali degli Indiani d'America

default featured image 3 1200x900

Le festività culturali degli Indiani d'America rispecchiano la storia, cultura, arte, musica e danze delle popolazioni indigene. La Valle verde Il Festival della cultura dei nativi americani si tiene in Arizona nel Centro Archeologico di Valle verde nel periodo che va dalla seconda metà di Sett...

indiani2
Le festività culturali degli Indiani d’America rispecchiano la storia, cultura, arte, musica e danze delle popolazioni indigene.

La Valle verde
Il Festival della cultura dei nativi americani si tiene in Arizona nel Centro Archeologico di Valle verde nel periodo che va dalla seconda metà di Settembre alla prima metà di Ottobre.

Il Festival della Terra Rossa
Questo festival è stato creato nel 1978 quando fu istituito il Museo dell’arte dei nativi americani. Si tiene nei primi di Giugno ad Oklahoma City, in Oklahoma. Si espongono gioielli, sculture, dipinti, vestiti tipici. Si svolge anche la “Grand Parade” una delle più grandi competizioni di balli tipici.

Haskell
L’Uiversità di Haskell per le Nazioni indiane fu creata nel 1884 con 22 bambini indiani. Fu la prima scuola per soli nativi degli Stati Uniti. La cerimonia più importante di questa scuola si tiene a metà Maggio, consiste in una competizione danzante ed artistica a cui partecipano persone provenienti da tutti gli Stati Uniti ed anche dal Canada.
indiani