×

Fiat 500 TwinAir: prestazioni e consumi da record

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso, la Fiat 500 TwinAir esordirà nei Finalmente è arrivato il momento tanto atteso, la Fiat 500 TwinAir esordirà nei prossimi giorni sul mercato italiano. La piccola di casa Fiat sarà equipaggiata con un motore bicilindrico sovralimentato con un turboda ben 85Cv. Sotto il cofano motore trova alloggio un propulsore di 900cc, che può vantare un cambio Dualogic robotizzato, oltre alla versione con cambio meccanico, che sprigiona una potenza di 94 CV/litro. Da record anche le emissioni di anidride carbonica, che la Fiat 500 TwinAir emette: 92 grammi per km con il cambio Dualogic; mentre 95 grammi per km con quello meccanico. Le innovazioni di questo nuovo propulsore sono legate anche all’alimentazione, che può essere abbinata a quella a metano o anche a quella ibrida.

I consumi della piccola torinese, rispetto alla versione 1.2 alimentata a benzina sono inferiori del 15%; mentre le prestazioni sembrano aumentare del 25%, malgrado la cilindrata ridotta. Insieme al lancio della nuova Fiat 500 TwinAir, sarà disponibile per tutti gli amanti dello stile 500 uno store riservato allo shopping online di accesori. Il 4 luglio, data in cui nel 1957 su presentata la prima 500; mentre nel 2007 fu lanciata l’attuale modello presente sul mercato. Il nuovo sito Fiat Store sarà suddiviso in quattro sezioni: “500 World”, “For You”, “For your Friends” e “For your Car”, con oltre 130 prodotti tra abbigliamento, idee regalo, modellini, accessori, oggetti di micchia e pelletteria; oltre a 200 accessori per poter “vestire” la propria Fiat 500.

prossimi giorni sul mercato italiano. La piccola di casa Fiat sarà equipaggiata con un motore bicilindrico sovralimentato con un turboda ben 85Cv. Sotto il cofano motore trova alloggio un propulsore di 900cc, che può vantare un cambio Dualogic robotizzato, oltre alla versione con cambio meccanico, che sprigiona una potenza di 94 CV/litro. Da record anche le emissioni di anidride carbonica, che la Fiat 500 TwinAir emette: 92 grammi per km con il cambio Dualogic; mentre 95 grammi per km con quello meccanico. Le innovazioni di questo nuovo propulsore sono legate anche all’alimentazione, che può essere abbinata a quella a metano o anche a quella ibrida. I consumi della piccola torinese, rispetto alla versione 1.2 alimentata a benzina sono inferiori del 15%; mentre le prestazioni sembrano aumentare del 25%, malgrado la cilindrata ridotta. Insieme al lancio della nuova Fiat 500 TwinAir, sarà disponibile per tutti gli amanti dello stile 500 uno store riservato allo shopping online di accesori. Il 4 luglio, data in cui nel 1957 su presentata la prima 500; mentre nel 2007 fu lanciata l’attuale modello presente sul mercato. Il nuovo sito Fiat Store sarà suddiviso in quattro sezioni: “500 World”, “For You”, “For your Friends” e “For your Car”, con oltre 130 prodotti tra abbigliamento, idee regalo, modellini, accessori, oggetti di micchia e pelletteria; oltre a 200 accessori per poter “vestire” la propria Fiat 500.

Leggi anche