Fiera del libro per ragazzi - Notizie.it
Fiera del libro per ragazzi
Bologna

Fiera del libro per ragazzi


Parte oggi a Bologna la Fiera del Libro per Ragazzi (chiamata anche Bologna Children’s Book Fair). La Fiera si svolgerà fino a giovedì 31 marzo, tra incontri, dibattiti e conferimenti di premi e ha come Paese ospite d’onore di questa edizione 2011 la Lituania.

Tra gli eventi più importanti della Fiera è la Mostra degli Illustratori, una prestigiosa vetrina internazionale sulle nuove tendenze dell’illustrazione per ragazzi. Di richiamo, sempre nell’ambito dell’illustrazione, sono le attività svolte dal Caffè degli Illustratori, uno spazio che ospita anche la presentazione dell’autore di copertina dell’Annual 2011. La Lituania che presenterà in questo spazio una selezione dei suoi migliori illustratori.

Il Caffè degli Autori è invece lo spazio dedicato alla presentazione di nuove opere letterarie, dove si potrà conoscere da vicino gli autori stessi. Un ulteriore momento di confronto e approfondimento è costituito dall’incontro con i vincitori del Bologna Ragazzi Award.

Altri appuntamenti all’interno della città di Bologna arricchiranno le giornate di manifestazione fieristica con l’obiettivo di proporre ulteriori momenti di incontro e scambio professionale per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi.

http://www.bolognachildrensbookfair.com/programma/

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*