×

Fiera della Sostenibilità 2011

Dal 16 al 18 settembre si svolgerà a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, la 6° edizione della Fiera della Sostenibilità, un evento organizzato da Argonauta, REES Marche, Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, Lupus in fabula, Stazioni Mobili, Salix Alba, e patrocinato dal Comune di Fano, l’Assemblea Legislativa delle Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino.

Il tema centrale della Fiera riguarda il “Nutrimento per il corpo, la mente e lo spirito”, l’attenzione sarà focalizata su tutti gli elementi e le sostanze che contribuiscono a garantire all’uomo una vita sana e felice, per raggiungere il fine ultimo di una vera e propria cultura del benessere e della salute in generale.

La decisione di dedicare la manifestazione al tema della salute, nasce dalla consapevolezza di vivere in una realtà in cui le abitudini alimentari, e non solo, stanno peggiorando notevolmente, evolvendo verso una condizione di assoluta mancanza di rispetto per se stessi e per il proprio benessere.

L’obiettivo è di promuovere un modo diverso di pensare e di concepire la vita, adottando stili di vita più sani e cercando di far assumere a ciascun individuo una maggiore responsabilità per la propria salute.

Nel complesso, un ulteriore obiettivo è quello di diffondere il più possibile una serie di buone pratiche per garantire uno sviluppo di tipo ambientale, economico e sociale.

La manifestazione si aprirà il 16 settembre alle ore 9, per concludersi il 18 settembre dopo le 21, e sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi stand espositivi, laboratori per bambini e adulti, proiezioni di film e appuntamenti per discutere sui principali temi dell’evento, attraverso la partecipazione di circa 40 aziende dell’economia solidale e associazioni non profit.

Caricamento...

Leggi anche