Fiesta Madrilena 2013 - Notizie.it
Fiesta Madrilena 2013
Inter

Fiesta Madrilena 2013

Non sarà la Champions League, però è innegabile che per l’Atletico Madrid vincere questa coppa (che mancava dalla bacheca dal 1995-96) contro gli storici avversari del Real Madrid, i cugini ricchi, beh tutto questo ha un fascino particolare.

Diego Simeone, el Cholo, vince così la sua 3° coppa nel giro di due anni: Europa League 2011-12; Supercoppa Uefa 2012 e infine Coppa del Re 2012-13.

Una coppa vinta appunto contro i galacticos del Real Madrid; il Real di CR7 alias Cristiano Ronaldo, il Real dell’istrionico Josè Mourinho.

E così ancora una volta la fontana di Nettuno sita in Plaza de Canovas del Castillo diventa il ritrovo di tutti i colchoneros che festeggiano e che per una notte si sentono dominatori di Spagna.

E’ la notte di Diego Simeone, ex cuore nerazzurro (anche ex giocatore di Pisa e Lazio); chissà se Moratti starà pensando anche a questo allenatore, giovane ma già rodato e avvezzo al campionato italiano.

Si parla di Mazzarri, ma uno come Simeone, caro presidente, un allenatore che è capace di battere Mourinho non potrebbe riuscire a sfondare a Milano ? Certamente il compito non sarebbe facile ma la curva lo amerebbe da subito.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.