×

Fifa 17: come si calciano i rigori

Condividi su Facebook
Fifa 17

Alcuni semplici accorgimenti per divenire dei rigoristi impeccabili a Fifa 17.

C’è chi, in pochi mesi di furibonde sessioni di gioco ha letteralmente liquefatto la propria Playstation 4 pur di perfezionare tecniche e scoprire i segreti più reconditi di questo videogame.

C’è chi ha affinato fantasiose variabili di gioco pur di scoprire possibilità che forse sono sfuggite di mano agli stessi programmatori. E c’è chi si sta ancora slogando i polsi nel tentativo di spostare sempre più in avanti gli orizzonti di quello che, agli occhi dei profani o dei gamer meno assidui, appare come un universo videoludico letteralmente senza confini. Giochi come Fifa 17 – o come i nuovi appuntamenti con l’altrettanto interminabile saga di Football Manager, tanto per restare nel medesimo ambito di genere – fanno questo effetto, oltre a creare la consueta dipendenza.

Eppure, anche nel momento in cui si è impegnati con successo a raggiungere percentuali realizzative degne di un Cristiano Ronaldo e performance tattiche da fare invidia a Pep Guardiola, rimane sempre qualche “buco nero”, qualcosa che non riesce come dovrebbe, un piccolo particolare che nell’economia del gioco diventa fortemente invalidante. Ebbene, per molti, in ambiente Fifa 17, quel piccolo particolare si chiama calcio di rigore. Ecco, nelle righe che seguono ci rivolgiamo proprio a coloro – e non sono pochi – che si trovano a disagio con i tiri dal dischetto, e illustreremo come si calciano i rigori a Fifa 17.

Per calciare i rigori, in realtà, non serve sviluppare una tecnica particolare: è più importante imparare a fare la scelta giusta. All’inizio, è necessario definire la lunghezza della rincorsa, e l’angolazione della stessa, muovendo la levetta destra: si può scegliere una rincorsa lunga o breve, angolata o dritta, e ciò influirà sulla traiettoria del tiro. Mantenendo la levetta sinistra premuta verso l’alto, si prenderà la rincorsa, mentre premendo LT/L2 mentre si va incontro al pallone si interromperà la stessa per cercare di spiazzare il portiere.

Al contrario, premendo RT/R2 si accelererà la rincorsa, scegliendo la soluzione di potenza. La levetta sinistra darà la direzione del tiro, mentre B/cerchio imprimerà altezza e ulteriore potenza. Se avrete bilanciato tutto, prestando attenzione anche ai movimenti del portiere, le vostre probabilità di realizzazione aumenteranno sensibilmente. Ora non vi resta che allenarvi per perfezionare le vostre skills.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.