> > Figlio ha documento scaduto e il padre lo lascia in aeroporto e parte

Figlio ha documento scaduto e il padre lo lascia in aeroporto e parte

aeroporto

Catania, il figlio ha il documento scaduto: il padre lo lascia in aeroporto e parte.

Non si sa se la reazione giusta è quella di ridere, di piangere o di preoccuparsi seriamente. La storia, però, ha dell’incredibile. Un padre ha abbandonato suo figlio in aeroporto, ha preso il suo aereo ed è partito. È successo a Catania, nello scalo aeroportuale della città, e protagonisti sono un uomo e un quattordicenne.

Protagonista della storia è A.G., noto profesionista catanese, che ha deciso di imbarcarsi ugualmente lasciando il figlio a terra. Pare che arrivati ai controlli di rito prima dell’imbarco, il ragazzino si sia accorto di non avere un documento di identità valido. Il padre, allora, non potendo portare con sé in Grecia il figlio poiché il ragazzino aveva il documento d’identità scaduto, è partito da solo.

Il padre, un professionista di Catania ha quindi lasciato l’adolescente in aeroporto e si è imbarcato da solo sul volo. Il ragazzine è stato preso in consegna dalla polizia di frontiera allertata dal personale di terra della compagnia aerea, e gli agenti hanno informato l’autorità giudiziaria.

aeroporto

L’uomo ha avuto da ridire con gli assistenti di volo

La storia però, ha raggiunto picchi grotteschi nel momento in cui l’uomo ha cercato anche di avere ragione. Dopo aver inveito contro una assistente di volo per l’eccessiva precisione richiesta, non ha battuto ciglio, non si è reso conto che un documento scaduto non è accettabile. Trattandosi di un minore, poi, le regole ferree e le cautele del caso sono da considerarsi assolutamente legittime.

Finita la discussione, comunque, il padre incosciente si è imbarcato tranquillamente. Come era abbastanza facile prevedere, adesso l’uomo è stato indagato per abbandono di minore. Il ragazzino è stato preso in consegna dagli agenti della Polizia di Frontiera, chiamati da un’assistente addetta al gate partenze dello scalo, che hanno informato subito l’autorità giudiziaria competente

A questo punto è stata immediatamente chiamata la madre del ragazzo, che nella sua attesa è stato accudito dal personale dello scalo Vincenzo Bellini del capoluogo etneo.

La donna avrebbe spiegato che è separata dal marito, e che il padre in questo periodo aveva in consegna il figlio minorenne. L’uomo, come detto dall’ex moglie, anziché adempiere ai propri doveri legati all’esercizio della potestà genitoriale, ha deciso di non rinunciare al suo viaggio lasciando il piccolo in aeroporto.

Spesso l’incuria dei genitori può potare a vere e proprie tragedie. Ovviamente non si tratta di un caso estemo, ma è comunque difficile pensare che un padre possa comportarsi con tale leggerezza. Fortunatamente il ragazzino è stato preso in consegna ed accudito, ma poteva essere una storia con un finale tragico.