Come fare file backup iphone
Come fare file backup iphone
Guide

Come fare file backup iphone

backup-iphone
backup-iphone

Il backup iPhone è utile per avere una copia dei dati. La procedura è semplice e rapida e può essere eseguita con iCloud o con iTunes

Eseguire il backup iPhone – Il backup iPhone è necessario per avere una copia dei dati su un altro dispositivo, procedimento utile nel caso in cui il dispositivo dovesse rompersi o dovesse subire danni gravi. Esistono due modi diversi di eseguire il backup: con iCloud e con iTunes. Vediamo insieme come eseguire la copia dei tuoi dati con entrambi i metodi, seguendo brevi e semplici istruzioni.

Backup con iCloud

Il backup Iphone con iCloud – Per eseguire il backup con iCloud è necessario come prima cosa connettere l’iPhone ad una connessione internet. Successivamente fare click su iCloud dall’elenco di voci che si trova in Impostazioni. In basso, scorrendo, ci sarà la voce backup (da verificare che Backup iCloud sia attiva come opzione). Fare clic su Esegui per iniziare l’operazione ed attendere che si concluda.

Per assicurarsi che l’operazione sia andata a buon fine andare nuovamente a Impostazioni, iCloud e da li selezionare Archivio, Gestisci spazio. Verificare cliccando sul proprio dispositivo che appaia sullo schermo il backup appena eseguito, con i corretti dettagli relativi all’ora e alla quantità di materiale copiato.

Backup con iTunes

Il backup Iphone con iTunes – Per eseguire il backup con iTunes si inizia aprendo l’applicazione di iTunes e collegando l’iPhone al proprio computer personale. E’ possibile che venga richiesto il codice del cellulare se si vuole autorizzare il pc. In seguito bisogna selezionare il proprio dispositivo collegato e fare click sulla voce Esegui backup adesso. Quando la procedura di copia dei dati si è conclusa, è possibile verificare la reale presenza del materiale del backup da iTunes. Incontrerai in una cartella apposita il nome del tuo iPhone e le informazioni relative al giorno in cui la procedura è stata effettuata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*