×

Filippine: 19enne sposa il fidanzato morto in un incidente

Una ragazza di 19 anni non si rassegna alla morte del fidanzato e decide di sposarlo il giorno del funerale, con tanto di scambio degli anelli.

matrimonio con il morto

Nelle Filippine il primo settembre sono state celebrare delle nozze poco prima di un funerale. Il fatto è ancor più strano perché lo sposo era morto. Una 19enne infatti non si è rassegnata a perdere l’amore della sua vita e ha deciso di presentarsi davanti alla bara con l’abito bianco, leggendo le promesse matrimoniali.

Matrimonio con il morto

Una ragazza filippina di 19 anni non si è rassegnata alla morte del suo fidanzato, che a breve sarebbe dovuto diventare il suo sposo. Il 24 agosto scorso infatti Jake Anthony Macadangdang ha avuto un diverbio con un automobilista ed il litigio si è concluso nel modo più drammatico, con l’investimento del 22enne. Zyrine però ha deciso comunque di celebrare il matrimonio. La coppia, stando a quanto riportano le cronache locali, stava insieme fin dai tempi del liceo.

Macadangdang si era da poco laureato e i due stavano progettando di andare a vivere e lavorare all’estero.

Prima però erano intenzionati a sposarsi, per cominciare questa avventura come marito e moglie. La sorte però li ha divisi a poche settimane dalle nozze. Zyrine, distrutta dal dolore, ha quindi convinto parenti, amici ed anche un sacerdote locale a celebrare le nozze, subito prima del funerale del giovane. La 19enne si è quindi presentata in abito bianco davanti alla bara di Jake leggendo le promesse matrimoniali e al momento del “sì” (pronunciato ovviamente solo dalla sposa) Zyrine ha infilato la fede al dito del defunto.

Ai media, un avvocato delle Filippine ha spiegato che il matrimonio naturalmente non è valido poiché l’altro firmatario del contratto non è più in vita e non ha potuto di conseguenza esprimere la sua volontà.

Anche se le nozze sono state celebrare da un sacerdote il matrimonio quindi non sarà registrato e non sarà legale.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche