> > Film drammatici da vedere belli

Film drammatici da vedere belli

01 Django

Ci sono alcuni film drammatici che vale la pena vedere oppure rivedere. Ecco una lista di film drammatici belli che restano nel cuore di chi li guarda Per gli amanti di film il genere drammatico è uno dei preferiti. Ci sono alcune pellicole drammatiche che hanno fatto la storia del cinema, e che v...

Ci sono alcuni film drammatici che vale la pena vedere oppure rivedere. Ecco una lista di film drammatici belli che restano nel cuore di chi li guarda

Per gli amanti di film il genere drammatico è uno dei preferiti. Ci sono alcune pellicole drammatiche che hanno fatto la storia del cinema, e che vale la pena vedere (o rivedere). Ecco alcuni titoli di film drammatici particolarmente belli.

E’ un film datato, ma fa sempre piacere rivederlo, perché in fondo è ancora attuale. Parla di amore, e l’amore è un sentimento che non ha età o tempo. Si tratta di “Anna Karenina”, prodotto nel 1935 dal regista Clarence Brown, e tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj.

Altro film drammatico dalla trama avvincente è “Amadeus”, la biografia del genio musicale tratta dal libro di Milos Forman. Anno di produzione del film: 1984. Tra gli attori del film Simon Callow, Tom Hulce, Douglas Seale, Roy Dotrice.

Un film drammatico interpretato dal grande Bruce Willis è “Ancora vivo” (1996): è la storia di un misterioso straniero che viene coinvolto in una pericolosa faida tra due bande rivali, e lui si schiera ora con l’una ora con l’altra. Poi, ad un certo punto, decide di farsi giustizia.

Il film drammatico “Alice non abita più qui” è uno dei tanti realizzati dal regista Martin Scorsese, e vale sicuramente la pena di essere visto. La pellicola, realizzata nel 1975, racconta la storia di Alice Hyatt, una giovane donna che ad un certo punto rivede la propria vita triste e decide di partire verso l’ovest per cercare la felicità altrove.

Per gli amanti del genere drammatico che tratta temi storici c’è un film che vale la pena di vedere senz’altro: si intitola Noah (Noè) ispirato appunto al personaggio biblico di Noè, con un grande protagonista: l’attore Russell Crowe.

Un film western avvincente è “Django Unchained”, con Leonardo Di Caprio. La pellicola è in stile Tarantino, e narra le vicende di uno schiavo cacciatore di teste che ad un certo punto si mette alla ricerca della moglie, che è stata rapita da un crudele proprietario terriero.