Film simili a una poltrona per due - Notizie.it
Film simili a una poltrona per due
Gossip e TV

Film simili a una poltrona per due

Film simili a una poltrona per due
Film simili a una poltrona per due

Una poltrona per due è sicuramente uno dei film di genere comico più apprezzati dal pubblico. La pellicola ha conquistato tutto il mondo. Simili a questo, vi sono altri noti film.

Una poltrona per due è una commedia del 1983, di cui i protagonisti sono gli attori Eddie Murphy, Jamie Lee Cartis e Dan Aykroyd. Con il regista John Landis, presto la pellicola è divenuta un grande successo in quasi tutto il mondo. Un simbolo della commedia americana che ha conquistato gli spettatori. Il traguardo raggiunto dal film è dovuto non solo alla trama divertente, ma anche al cast di attori che hanno reso la pellicola una commedia nota in tutti i Paesi del mondo.

Ma quali sono i film simili a Una poltrona per due? Se amate questo genere di film e siete alla ricerca di qualcosa di molto simile siete capitati nel posto giusto. Somiglia molto a questa commedia Il principe cerca moglie.

Stiamo parlando di un film, che ha l’obbiettivo di far ridere il pubblico. Esce al cinema nel 1988 e ha come protagonista l’attore Eddy Murphy. Insieme a Una poltrona per due, resta uno dei film più divertenti e conosciuti, in cui vi è nel cast Eddy Murphy. La trama vede come protagonista Akeem, un ricco erede di un grande impero. Suo padre ha già trovato la donna che dovrà sposare, ma Akeem ha intenzione di avere a fianco una persona che lo ami davvero per quello che è. Per tale motivo decide di andare in America. Qui, si finge un povero studente e conosce la donna della sua vita.

Un altro film simile a Una poltrona per due è Lo strizzacervelli. Si tratta di una pellicola di genere comico. La trama gira intorno alla figura di John Burns, un uomo rinchiuso in un istituto psichiatrico. Il protagonista riesce ad evadere dalla struttura e giunto a Los Angeles decide di prendere il posto di uno psichiatra in vacanza.

Nel ruolo di dottore riesce a dare il meglio di sé, tanto che nessuno riesce a smascherarlo, fatta eccezione del prete.

Anche Bowfinger è un film simile al film con Eddy Marphy. I protagonisti della pellicola sono un regista fallito, dal nome Bobby Bowfinger (Steve Martin) e Kit (Eddy Marphy), una star di grande successo. Improvvisamente il primo pensa bene di usare i suoi ultimi risparmi per creare un film basato sulla vita di Kit. A sua insaputa, il regista inizia a riprendere la vita della star. Quest’ultimo, però, scompare e così Bobby è costretto a ingaggiare il fratello di Kit, ovvero Jiff.

E infine, molto simile a Una poltrona per due, è il film di genere comico Oscar – un fidanzato per due figlie. La trama gira intorno alla vita del gangster Provolone. Quest’ultimo, marito di Sofia e padre di Lisa, deve promettere al padre, che sta per morire, che diventerà una persona onesta.

Al fine di abbandonare per sempre le attività illegali, decide di creare una collaborazione con dei banchieri. Solo da una semplice firma, per Provolone iniziano un sacco di problemi e di equivoci. Infatti, da qui in poi hanno inizio una serie di scambi che riguardano valigette, figlie e fidanzate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche