> > Filma il temporale e un fulmine cade a pochi metri

Filma il temporale e un fulmine cade a pochi metri

fulmine cade a terra

Filmare un temporale può avere conseguenze davvero inattese. Proprio come accaduto all'autore di questo video ripreso a Ponce, Puerto Rico, che ha estratto il suo smartphone quando si è reso conto che sulla città stava arrivando un forte temporale accompagnato da una vera e propria tempesta di fu...

Filmare un temporale può avere conseguenze davvero inattese. Proprio come accaduto all’autore di questo video ripreso a Ponce, Puerto Rico, che ha estratto il suo smartphone quando si è reso conto che sulla città stava arrivando un forte temporale accompagnato da una vera e propria tempesta di fulmini. Ma certamente mai si sarebbe aspettato che uno di questi lo avrebbe letteralmente sfiorato: nel video, della durata di pochi secondi, si può osservare il cielo coperto ed una scarica elettrica che improvvisamente cade a terra, a pochissimi metri di distanza dall’uomo che sta riprendendo tutto e che filma anche le conseguenze del violento impatto.

Per una manciata di secondi non si vede più nulla perchè il fulmine, toccando terra, provoca una sorta di esplosione luminosa accompagnata da un boato simile a quello della deflagrazione di una bomba. Una scena dunque spaventosa e potenzialmente anche molto pericolosa; non è più così raro infatti, che i fulmini cadendo a terra provochino il ferimento o addirittura la morte di animali e in alcuni casi anche di persone.