Filtri email. Cosa sono e come si creano | Notizie.it
Filtri email. Cosa sono e come si creano
Scienza & Tecnologia

Filtri email. Cosa sono e come si creano

Un filtro mail è una regola che viene applicata sulla posta in entrata che da indicazioni su come mistare le mail tra le varie caselle o come gestire la posta indesiderata.

Il pannello di controllo offerto da il tuo provider per la gestione del tuo dominio ti permette di creare dei filtri da applicare alla tua posta in entrata.

Per creare un filtro occorre accedere alla sezione Email del pannello di controllo e cliccare su E-mail Filtering per entrare nella pagina di gestione dei filtri Email.

Nella pagian che si apre compare la lista di eventuali filtri già attivi. Per creare un nuovo filtro è necessario cliccare su Add Filter.

A questo putno occorre scegliere dal primo menu’ a tendina su quale parte della mail si desidera applicare il filtro. Nel secondo menù occore specificare quale regola deve seguire il filtro. Nel campo bianco vanno indicate le parole che serviranno per filtrare la posta.
Inserire nel campo Destination la casella a cui inviare le mail che vengono filtrate.

Se si desidera cancellare le mail indicare Discard, se si vuole inviarle a una casella di posta particolare indicare l’indirizzo della casella.

Nel caso in cui si voglia creare un filtro per le mail identificate come spam da spam assassins è sufficiente scegliere "SpamAssassin Spam Header", "begins with", e indicare "Yes" nel campo bianco.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche