> > Final Fantasy XV: compatibilità per PC e recensioni

Final Fantasy XV: compatibilità per PC e recensioni

Final Fantasy XV

La saga videoludica più importante alla prova della critica. In attesa che anche i possessori di PC possano avere il loro Final Fantasy XV (forse nel 2018). Il superamento dei sei milioni di copie vendute da Final Fantasy XV in poco più di un mese dalla sua uscita (c'erano di mezzo le vacanze di ...

La saga videoludica più importante alla prova della critica. In attesa che anche i possessori di PC possano avere il loro Final Fantasy XV (forse nel 2018).

Il superamento dei sei milioni di copie vendute da Final Fantasy XV in poco più di un mese dalla sua uscita (c’erano di mezzo le vacanze di Natale, è vero, ma è pur sempre un risultato straordinario) conferma e ribadisce la natura epica, praticamente irreversibile di una saga che ha riscritto le coordinate dell’esperienza videoludica. Gli utenti dotati di PC hanno dovuto soffrire un po’ più degli altri, giacché fino all’ultimo non sono stati rassicurati circa la disponibilità del gioco anche sulla loro piattaforma. Alla fine, verso la metà di dicembre, Square Enix ha ridato un po’ d’ossigeno a coloro che pensavano non ci fosse più speranza: sembra infatti che nel 2018, in occasione del trentesimo anniversario della saga, anche gli utenti PC potranno godere di quella che molti hanno definito un’esperienza videoludica sconvolgente. Nel frattempo, chi non dispone di una console può solamente interrogarsi se il proprio apparecchio sarà in grado di sostenere il carico di un gioco così esigente dal punto di vista delle prestazioni. Il dibattito è aperto, su forum e social network.
Nel frattempo, nelle sue versioni per PS4 e XBox One, Final Fantasy XV ha rastrellato recensioni che definire entusiastiche è un gentile eufemismo. Il sito Games.HDblog, ad esempio, lo definisce “un prodotto incredibile, in grado di tenere incollato il giocatore allo schermo per moltissime ore”, mentre l’autorevole SpazioGames parla senza mezzi termini di “miglior jRPG di quest’anno”. Per Multiplayer.it, invece, il discorso è più complesso, e Final Fantasy XV “rappresenta anche quello che funziona e non funziona nel mercato odierno dei videogiochi e di qualunque altro medium: una ricerca costante di compromessi e di punti d’incontro tra le visioni degli artisti e le aspettative di un pubblico volubile che può decretare la fine di qualunque franchise, a prescindere dalla sua longevità”. In compenso, anche per i recensori dai toni leggermente più dubitativi, il voto non riesce a scendere al di sotto del 9 (su un massimo di 10, ovviamente).

Per questo motivo vogliamo proporvi due interessanti offerte di Amazon riguardanti Final Fantasy XV. La prima riguarda la versione del gioco per Ps4, ultima console immessa sul mercato dalla Sony, con la quale potrete sfruttare al meglio le potenzialità dell’alta definizione. Un’occasione da non perdere.

Stessa offerta presente anche per la console targata Microsoft, stiamo parlando dell’ultima Xbox One, con Amazon potrete ricevere comodamente il gioco a casa in pochi giorni. Fatto ciò non resta che divertirvi a giocare ad uno degli RPG più belli di tutti i tempi, esplorando tutte le nuove ambientazioni e sconfiggendo tuti i nemici che si mettono sul vostro cammino. Cominciate subito!