×

Finale di Europa League, Eintracht Francoforte-Rangers 6-5: i tedeschi campioni dopo 42 anni

Storica finale di Europa League a Siviglia. A vincere l'ambito trofeo è stato l'Eintracht Francoforte che ha battuto i Rangers di Glasgow ai rigori per 6-5. Non accadeva da 42 anni.

Europa League finale
Europa League finale

L’Europa League 2021-2022 è giunta a conclusione con una finale storica nella quale Eintracht e Rangers non si sono risparmiate. A trionfare sono stati però i tedeschi dell’Eintracht che hanno battuto gli scozzesi proprio ai rigori dopo 120 minuti intensi di partita.

Il risultato finale è stato di 6-5.

Europa League, Eintracht-Rangers le formazioni ufficiali:

  • Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Kostic; Lindström, Kamada; Borrè. Allenatore: Glasner
  • Glasgow Rangers (5-4-1): McGregor; Tavernier, Lundstram, Goldson, Bassey, Barisic; Aribo, Jack, Kamara, Kent; Wright. Allenatore: Van Bronckhorst

Decide tutto l’errore di Ramsey

Equilibrio. Possiamo sintetizzarla così in una parola la finale di Europa League che si è appena conclusa.

Sia Eintracht che Rangers sul piano tattico hanno dato veramente tutto in campo creando delle interessanti occasioni da gol. È nella ripresa che abbiamo iniziato a vedere i brividi in campo. Al 57esimo sono stati gli scozzesi ad assaporare la vittoria con Aribo che sotto rete si è dimostrato implacabile. Non c’è stato però nemmeno il tempo di festeggiare: al 69esimo Borré ha accorciato le distanze. Da lì in poi c’è stata l’incessante ricerca al terzo gol, ma nonostante i due tempi supplementari la situazione in campo non si è sbloccata.

A condannare i Rangers è stato un errore di Ramsey, errore questo che sa di beffa e di amarezza. Bellissima vittoria quella dell’Eintracht che ci ha creduto fino alla fine, ma gli scozzesi escono a testa alta dallo stadio.

Rissa tra i tifosi delle due squadre prima della partita

Da Siviglia sono arrivate in queste ultime ore delle immagini che non avremmo voluto vedere e che hanno macchiato la finale di Europa League.

I tifosi di Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers sono stati protagonisti di una brutta rissa. Dalle immagini si nota come siano volati letteralmente pugni e sedie. Le immagini si sono diffuse nel giro di poco tempo sui social.

Contents.media
Ultima ora