Chi sono i finalisti di Amici 17 | Notizie.it
Chi sono i finalisti di Amici 17
Lifestyle

Chi sono i finalisti di Amici 17

Amici17 Finalisti
Amici17 Finalisti

Dopo 7 mesi di scuole, finisce il talent show di Amici17. I finalisti sono Lauren, ballerina e 3 cantanti, Irama, Carmen e Einar. Emma eliminata

Tra provini, sfide ed eliminazioni il programma che sforna talenti di Canale5, Amici17, è arrivato alla semifinale. L’ultima scrematura è stata fatta domenica 3 giugno, quelli che sono rimasti sono 3 cantanti e 1 ballerina. I caratteri forti che si sono aggiudicati la finale sono quindi Lauren, Irama, Carmen e Einar. Nella serata abbiamo perso Emma, una cantante con una bella voce e una grande tecnica, come anche i giudici e i professori hanno confermato.

Amici17: i finalisti

Una continua sfida quella che inizia con i provini per Amici e finisce con la vittoria del programma, passando per prove, sfide e giudizi. Durante questa ultima edizione, quella di Amici17, abbiamo potuto vedere la partecipazione di un bel numero di giudici. Poi 4 professori per categoria in studio. I giudici hanno rappresentato la giuria esterna, mentre i professori sono stati la giuria interna. I ragazzi si sono, quindi, potuti basare sul giudizio di esperti e professionisti artistici di questi ambiti.

Ciò che significa questa cosa ha due risvolti, quello positivo che fa crescere artisticamente, quello negativo che, invece, fa demoralizzare molto spesso. Come si è visto, infatti, i ragazzi, per questo motivo, sono sottoposti a un grande stress, visto anche l’isolamento dal resto del mondo, familiari compresi, per tutta la durata del programma.

E’ una scuola a tutti gli effetti e i 4 finalisti che si giocano la vittoria sono stati parte di questo percorso formativo durato 7 mesi. Superati i provini, gli studenti hanno iniziato il percorso di studio che li ha portati prima al serale e poi a oggi. Tra una lezione e l’altra hanno fatto amicizia tra loro. Le due squadre sono state sempre armoniose, e nelle fasi eliminatorie delle puntate in prima serata hanno sempre perso un pezzo importante della loro esperienza.

I finalisti

Ma abbiamo i 4 finalisti: Lauren, la ballerina di cui la prof. Celentano ne giudicava le forme, la stessa ha già vinto la categoria ballo. Irama, il ragazzo che aveva già provato a fare successo come cantautore invano. Carmen, la ragazza che trovavamo in lacrime durante le prime puntate del serale per la pressione che sentiva. Infine Einar, il ragazzo che lavorava col ferro laminato, dolce e umile, lo stesso che non credeva di riuscire a fare tutta questa strada.

Tutti i ragazzi hanno pubblicato già il loro primo album.

Conosciamoli meglio

Lauren Celentano

Lauren Celentano, la ballerina che si è aggiudicata la categoria danza, consistente in 50.000 euro di premio, in sfida con Bryan Ramirez. Una ragazzina prodigio, si definisce perfezionista e caparbia, se non le riesce qualcosa si impegna duramente per riuscire. Era stata additata da Alessandra Celentano come grassa, ma dalla sua parte si è schierata Heater Parisi. La polemica è stata tale che Maria De Filippi ha invitato un gruppo di ragazza formose che fanno danza a livello internazionale per sconfiggere gli stereotipi. La stessa prof. scettica, dopo qualche settimana, ha ammesso che la ragazza meritava a livello di ballo, ma che è anche migliorata. Insomma Lauren è un animale da palcoscenico, sa conquistare tutti e infatti ha conquistato senza riserve il grande pubblico con una decisione che la contraddistingue con forza.

Filippo Maria Fanti

Irama è solo il suo nome d’arte, si chiama Filippo Maria Fanti ed è un cantante e autore con un carattere delicato e deciso allo stesso tempo. Aveva già calcato il palco del Festival di Sanremo e quello del Coca Cola Summer Festival. Ma non solo, aveva un contratto con Warner Music Italy che ha interrotto perché non incline coi suoi obbiettivi. Infatti il ragazzo ha spiegato più volte, durante il serale, che gli venivano chiesti i testi da dare a terzi. Non volendo continuare a scrivere per gli altri ha lasciato, ha qualcosa che vuole dire e lo vuole dire attraverso la sua voce e la sua interpretazione.

Carmen Ferreri

Carmen Ferreri, la cantante siciliana originaria di Trapani nutre la passione del canto sin da piccola. Ha studiato all’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari nella sua città. Ha inoltre fondato un duo con l’amica e collega Lucrezia Benigno, Le Kalica. Insieme sono state ad Area Sanremo vincendo il contest e classificandosi tra gli otto finalisti. La ragazza aveva avuto delle critiche riguardo il suo carattere nel canto. Infatti la prof. Paola Turci diceva di lei che era sempre molto triste nelle sue interpretazioni. Ma è riuscita a superare ogni ostacolo. Si è concessa qualche lacrima dovuta alla demoralizzazione e allo stress provocato dalle forti pressioni televisive e scolastiche. Oggi i giudici e i professori sostengono che sia quella che dimostra di essere cresciuta più di quanto ci si sarebbe aspettato. In effetti la cantante è cambiata tanto seguendo i consigli a lei profusi.

Einar Ortiz

Einar Ortiz, nato a Cuba e cresciuto a Brescia dove lavorava col ferro laminato. Aveva provato a X Factor dove aveva conquistato tutti cantando John Legend, ma non è andata bene. La fine dell’esperienza di X Factor non ha segnato la sua fine, infatti ha continuato a cantare. Di giorno operaio e di sera cantante, finché approda ad Amici17, dove fu il primo ad accedere al serale. Umile e dolce, sensibile e deciso, ma mai aggressivo e sempre educatissimo. E’ stato il quarto finalista annunciato nella puntata della semifinale, Emma è stata la sua “vittima”. Anche lei amatissima, ma il pubblico ha voluto premiare Einar mandandolo direttamente al finale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche