> > Affitti brevi a Roma: da oggi sono più semplici grazie a Beesprint

Affitti brevi a Roma: da oggi sono più semplici grazie a Beesprint

affitti brevi roma

Breesprint è l’agenzia specializzata nella gestione degli affitti brevi in Italia e all'estero: vediamo come funziona.

Breesprint è l’agenzia specializzata nella gestione degli affitti brevi in Italia e all’estero, con un’attenta promozione sui principali portali di riferimento.

Nonostante la crisi che ha coinvolto l’intero paese nell’ultimo decennio, uno dei settori che continua ad essere caratterizzato da una certa vivacità è quello immobiliare. Il mattone è un business di rilievo, uno dei capisaldi quando si parla di investimenti economici. Ciò vale non solo per quanto riguarda la vendita, ma anche per gli affitti. Un buon numero di persone, infatti, preferisce vivere in un appartamento versando un canone mensile anziché procedere a un acquisto definitivo, che può comportare l’accensione di un mutuo e, quindi, condizionare enormemente la propria situazione economica.

Oltre alle metodologie classiche di affitto, negli ultimi tempi una nuova forma di locazione, quella degli affitti brevi, sta riscuotendo particolare successo, soprattutto nelle grandi metropoli come Roma.

Affitti brevi a Roma

Con questa locuzione si intende un contratto di affitto dalla durata limitata, non superiore ai 18 mesi, eventualmente rinnovabile dalle controparti. È la soluzione ideale per chi ha la necessità di fermarsi per un periodo di tempo limitato in una determinata località, ad esempio per lavoro, vacanza, o abbattimento dei costi. Un esempio lampante è rappresentato dalla situazione della capitale. A Roma vi sono migliaia di case potenzialmente sfruttabili per ottenere un tornaconto economico. Le sue bellezze sono costantemente mete di turisti da tutto il globo, sia per una vacanza che per un soggiorno a medio termine.

Non di rado numerosi stranieri, affascinati dalle immense attrattive, desiderano trasferirsi per un periodo di tempo prestabilito, con il bisogno di affidarsi a servizi specifici, quali appunto gli affitti brevi. In questo frangente non bisogna nemmeno dimenticare gli studenti universitari, i quali hanno la necessità di ottenere un posto letto per la durata degli anni accademici. Come anticipato, Breesprint è la soluzione ideale per amministrare al meglio tutto ciò che ruota attorno a questo settore, tanto che attualmente risulta tra le migliori agenzie di gestione degli affitti brevi a Roma, grazie a un servizio che va dalla ricerca dei clienti alla gestione delle attività connesse:

  • Inclusione sui portali OTA, acronimo di online travel agencies. Si tratta di siti come Booking.com, Expedia, AirBnB con i quali l’utente può visionare tutte le offerte dei migliori appartamenti;
  • Prezzi di vendita ottimizzati tramite software gestionali nonché un attento Revenue Management utili per incrementare le probabilità di guadagno;
  • Gestione dei servizi e di tutte le attività, quali prenotazioni, organizzazione degli spazi, pulizie, check in degli ospiti ecc

Perché un affitto breve nella capitale

Risulta molto comodo affidarsi a queste soluzioni innovative, dati i pro che coinvolgono entrambe le parti in causa. Si tratta di veri e propri contratti aventi una sorta di “statuto speciale”, che ha consentito di ovviare ad una mancanza da un punto di vista normativo. In precedenza, l’affittuario doveva sottostare a contratti mediamente più lunghi, con oneri sia per egli stesso che per il possidente, il quale avrebbe dovuto attendere più tempo per riprendersi l’immobile. Con questa soluzione, ottenuta affidandosi ad agenzie serie e qualificate come Breesprint, può ottenere un’entrata economica, senza dover rinunciare a riprendere possesso del bene. Senza dimenticare la possibilità di sfruttare una vetrina pubblicitaria di rilievo in una grande città come è Roma.