Finardi nel suo Fibrillante tour a Milano – Con ospite a sorpresa – Foto e video
Lifestyle

Finardi nel suo Fibrillante tour a Milano – Con ospite a sorpresa – Foto e video

1509673_731184343579175_6401901269773293177_n

La grande musica e un grande artista sono i protagonisti della serata di ieri al Factory Milano, zona Lambrate.

Eugenio Finardi e la sua band hanno scaldato il locale, gremito di gente, con un concerto di quasi due ore ricco di emozioni.

Un nuovo CD per l’artista, che lo presenta al suo pubblico nel modo più vero e più intimo, raccontandone l’anima.

Dopo 16 anni dal suo ultimo disco di inediti, Finardi canta con consapevolezza il periodo che stiamo attraversando e si rivolge “contro gli ideologi cresciuti alla Bocconi, gli economisti e i professori che spacciano prediche e valori”. Parole critiche ma al tempo stesso piene di speranza e voglia di riscatto: la voglia di un Nuovo Umanesimo.

Ma in Fibrillante, il nome del nuovo disco prodotto da Max Casacci dei Subsonica, lascia spazio anche all’amore per la vita, per le donne, per sua madre e per la sua compagna Patrizia presente al concerto.

“Le donne emanano una luce particolare”, dice, “Mia mamma, 90enne, è mancata pochi mesi fa.

Viveva a New York e la sua luce se l’ è portata fino alla fine, bevendo Gin Tonic fino all’ultimo giorno. E cantanto Lei s’illumina lo dimostra totalmente. Con la sua voce piena e avvolgente.

Intrattiene il suo pubblico raccontando storie di uomini e donne che ha incontrato sul suo percorso, storie che gli hanno “graffiato l’anima” e che lo hanno portato a realizzare canzoni bellissime come La storia di Franco: un discografico che ha fatto la fortuna negli anni 80 e che ora, a causa di un divorzio, si ritrova a vivere per strada e a non poter incontrare sua figlia.

Un Finardi eclettico. Dopo aver commosso tutti i presenti, inizia a scatenersi sul palco con la complicità di un ospite d’eccezione: Marco Castoldi, in arte Morgan.

Un duetto tanto insolito quanto coinvolgente.

Un concerto e un disco Fibrillante, di nome e di fatto. Dopo il video la gallery.

Finardi e Morgan – Extraterrestre – Milano 10/04/2014

Ecco la fotogallery della serata

1 / 8
1 / 8
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche