Findomestic: come sfruttare le offerte sui prestiti online
Findomestic: come sfruttare le offerte sui prestiti online
Shopping

Findomestic: come sfruttare le offerte sui prestiti online

Oggi scopriremo insieme quali sono i migliori finanziamenti che Findomestic Banca S.p.A. offre a tutti i clienti.

Findomestic: cos’è, Findomestic: come funziona, come sfruttare le promozioni, tipologie di prestiti online

Findomestic è un istituto di credito italiano, la società è stata costituita nel 1984 ed è specializzato nel credito al consumo, ovvero dare crediti alle famiglie negli acquisti di beni e servizi ad uso privato. Findomestic è nata a Firenze, su un iniziativa della Cassa di Risparmio di Firenze e di Cetelem. Il capitale sociale iniziali era di 5 miliardi di lire, che nel tempo sono stati triplicati.

La società ha avuto una crescita esponenziale che si è manifestata con l’aumento stesso della clientela, grazie all’ottimo servizio offerto e alla sicurezza che il cliente poneva sull’istituto. Negli anni Findomestic ha immesso sul mercato diverse offerte, come Carta Aura, ovvero la prima carta di credito con un rimborso rateale che era utilizzabile su circuito nazionale. Da sottolineare che Findomestic è stata tra le prime aziende italiane a realizzare il proprio sito internet.

Le pubblicità delle società di credito italiane hanno avuto inizio anche grazie a Findomestic, che per la prima volta creò uno spot pubblicitario, Paolo Hendel ne era il rappresentante e nella promozione si abbinava la comicità al racconto serio della storia societaria.

L’azienda si è evoluta molto negli anni, ed ha acquisito lo status di banca dopo diversi anni, chiamandosi ufficialmente: Findomestic Banca S.p.A.

I finanziamenti

Esistono molti finanziamenti Findomestic vantaggiosi e che potrebbero essere aiutarti. Vediamone qualcuno:

  • Vorresti soggiornare in un centro benessere o fare una vacanza dopo molto lavoro? Semplice con il Prestito Tempo Libero di Findomestic: è possibile richiedere il prestito direttamente online, in breve tempo si riceverà la somma di denaro sul conto corrente, così da avverare ogni sogno.

Vantaggi di un Finanziamento Tempo Libero

  • Prestito online al 100% con la Firma Digitale
  • Puoi cambiare la rata senza costi
  • Zero spese di costi accessori

Caratteristiche per il prestito

L’età compresa per avere il prestito è tra i 18 e i 75 anni, bisognerà mostrare il reddito, la residenza italiana ed essere titolare di un conto corrente. Ovviamente ogni banca chiede qualche garanzia!

  • Importo da 1.000 a 60.000€
  • Finanziamento totale del progetto
  • Non occorre cambiare banca, riceverai l’intera somma sul tuo conto corrente
  • Puoi usufruire dell’opzione Cambio Rata e Salto Rata

La modalità di erogazione del prestito avverrà tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente mentre per il rimborso finale il tutto avverrà su conto corrente con addebito diretto.

Come richiedere il prestito

Il prestito è completamente compilabile online, soprattutto grazie alla Firma Digitale:

  • Scegli la finalità e l’importo del tuo finanziamento attraverso il simulatore finanziario
  • Compila online la form con i tuoi dati (avrai a disposizione il servizio chat)
  • Firma online il contratto di finanziamento grazie alla Firma Digitale
  • Invia i documenti necessari alla valutazione della tua richiesta

Cos’è la Firma Digitale? Semplice, la Firma Digitale è la soluzione ad ogni forma burocratica è sicura e gratuita per sottoscrivere ogni contratto online.

Dopo la richiesta, potrai firmare digitalmente il contratto, senza bisogno di certificazioni, caselle Pec o altre dotazioni.

Finanziamenti Auto

Il prestito Auto Findomestic permette ad ogni richiedente di acquistare l’automobile dei suoi sogni con comode rate mensili. La soluzione ideale per chi vuole acquistare una vettura senza versare una grossa somma di denaro tutta in un colpo. Il Prestito Personale auto è pensato per acquistare auto nuove e non usate, permettendo così a chi acquista di vivere una grande esperienza.

Caratteristiche prestito

Le caratteristiche sono sempre le stesse, ovvero:

  • Importo da 1.000 a 60.000€
  • Finanziamento totale del progetto
  • Non occorre cambiare banca, riceverai l’intera somma sul tuo conto corrente
  • Puoi usufruire dell’opzione Cambio Rata e Salto Rata

Per quanto riguarda la richiesta è possibile effettuarla sempre con Firma Digitale, sicura e senza problemi.

Domande frequenti sul Prestito Auto

Si può chiedere un prestito per acquistare un’auto usata o a chilometri zero?

Certo, il finanziamento auto Findomestic permette di acquistare anche auto usate o a chilometri zero, senza pagare in un’unica soluzione.

Il finanziamento è consultabile con comodità online.

Non ho ben capito…Ma come funziona l’opzione Salto Rata?

L’opzione Salto Rata permette letteralmente di saltare una rata per tre volte durante il finanziamento. Le rate vengono successivamente spostate per la fine del prestito, per ogni due salti rata devono passare almeno dodici mesi. L’opzione è disponibile solo in questi casi:

  • Solo se sono state già rimborsate almeno sei rate
  • Se i rimborsi avvengono con regolarità
  • Non si utilizza l’opzione Cambio Rata per modificare l’importo

Se acquisto l’auto con il prestito Findomestic, dovrà intervenire anche il concessionario?

Il finanziamento è richiedibile senza rivolgerti al concessionario. Provarci è semplice e riceverai la somma che ti serve direttamente sul conto corrente. È possibile calcolare online il finanziamento direttamente online, scegliendo accuratamente la tua auto, avrai così a disposizione anche il numero di rate da rimborsare e potrai proseguire con la richiesta di finanziamento.

Finanziamenti Moto

Passiamo ora al prestito Moto Findomestic, un altra buona occasione da sfruttare se si ha la necessità e il desiderio di acquistare una due ruote confortevole e senza doversi svenare per pagare l’intera somma in una sola tranche.

Con il prestito Moto sarà possibile acquistare moto nuove ma anche usate o anche per finanziare scooter, ciclomotori e bici elettriche.

Caratteristiche prestito

Inutile elencarle nuovamente sono sempre le stesse sopracitate. La richiesta è possibile effettuarla sempre con la comodità della Firma Digitale online. passiamo alle domande frequenti per chi acquista una moto con il prestito Findomestic.

Domande frequenti

Esistono particolari vincoli su marca, modello e cilindrata della moto che vorrei acquistare?

No, nessun vincolo preciso. Basterà indicare solo se la moto è nuova oppure è usata, scegliendo con cura le opzioni disponibili. Successivamente alla tua scelta potrai passare alla richiesta online, Findomestic sarà al tuo fianco passo dopo passo consigliandoti e dando una risposta immediata ad ogni dubbio.

È possibile includere nel finanziamento i costi del passaggio di proprietà, dell’assicurazione della moto e del Bollo?

Assolutamente si! Quando richiedi un Prestito Personale Findomestic puoi anche aggiungere le spese iniziali come il passaggio di proprietà, l’assicurazione ed il bollo.

Tutto questo è possibile effettuarlo sempre online, la società ti aiuterà in ogni passaggio, risolvendo qualsiasi quesito al quale tu non sei riuscito a trovare risposta.

Finanziamento per lavori di ristrutturazione

Esatto, è possibile richiedere un finanziamento anche per i tuoi lavori casalinghi. Un bel respiro di sollievo se eri pronto a ristrutturare casa ma non sapevi dove prendere il denaro necessario, grazie a Findomestic hai trovato tutte le risposte ai tuoi problemi. Il Prestito Personale per Lavori di Ristrutturazione Findomestic aiuta a ristrutturare case e appartamenti delle famiglie italiane da anni.

Gli interventi comprendono la manutenzione straordinaria ed ordinaria delle dimore o l’acquisto di una piscina ma anche il semplice tinteggiamento della casa. La somma, se approvata dai consulenti Findomestic, sarà rapidamente presente sul tuo conto corrente, senza particolari sforzi.

Caratteristiche prestito

Solite caratteristiche vantaggiose che permettono senza dover rispettare regole molto ferree di avere un finanziamento utile per aver la possibilità di ristrutturare la tua abitazione.

La richiesta è possibile effettuarla sempre tramite Firma Digitale.

Domande frequenti

Sono tante le domande che per voglia di scegliere o semplice curiosità vengono accostate al prestito per lavori di ristrutturazione. Vediamone qualcuna:

Il tasso di interessi applicato da Findomestic è molto alto, vero?

No, il tasso di interessi applicato è consultabile direttamente online, ed è calcolato direttamente dal sito dopo aver inserito tutti i tuoi dati. Ecco come viene applicato:

  • il tasso di interesse applicato (TAN e TAEG)
  • i termini e le condizioni del finanziamento

Per calcolare il prestito è importante inserire il tipo di progetto che dovrà essere realizzato, scegliere accuratamente le varie opzioni disponibili e la cifra che serve per essere realizzata per il progetto. Le simulazioni sono effettuabili direttamente sul sito Findomestic così da trovare il finanziamento più adatto alle tue esigenze, tenendo cura di inserire importi e beni da finanziare ogni qual volta diversi. Una volta finito questo procedimento potrai chiedere direttamente il finanziamento online.

Come sfruttare tutte le promozioni

Non esiste un procedimento sicuro che permetta di sfruttare le promozioni disponibili, è però possibile, studiando accuratamente ogni finanziamento che Findomestic propone, di trovare l’opportunità che calzi a pennello con il tuo obiettivo e con le tue necessità. Semplice a dirsi ma anche a farsi tutto sommato. Grazie ai tanti dati che la banca ci offre direttamente sul sito internet, quindi cosa stai aspettando? Chiedi il tuo finanziamento Findomestic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche