> > Fiorello si scaglia contro 'La vita in diretta': "Si parla solo di eventi mac...

Fiorello si scaglia contro 'La vita in diretta': "Si parla solo di eventi macabri"

Fiorello

Fiorello si è scagliato contro "La vita in diretta": "Nel programma pomeridiano con Liorni e Fialdini si parla solo di accoltellamenti e morti violente"

Fiorello è tornato a scagliarsi contro il pomeriggio televisivo. E lo ha fatto, in particolare, citando apertamente il programma di Rai Uno La vita in diretta. Lo showman siciliano ha infatti twittato sui social: “Aridaje!!! Ricominciano accoltellamenti e soffocamenti nel pomeriggio di @Raiuno!! Mamma cambia canale”.

tweet-fiorello

Al momento del commenti di Fiorello, la trasmissione condotta da Marco Liorni e Francesca Fialdini stava mandando in onda un servizio sulla donna accoltellata in casa a Budrio. L’episodio, in effetti, ha fatto ricadere il territorio bolognese nel terrore. Tutto a sette mesi dalle cronache che videro al centro della scena Igor Vaclavic. Ma non è andata meglio con i temi a seguire. Liorni ha infatti prima parlato della misteriosa sparizione della moldava Svetlana Balica, della quale si sono perse le tracce a inizio novembre. Poi il conduttore è tornato a occuparsi della strage di Erba.

Fiorello contro la Rai: secondo episodio

Forse non tutti sanno che questo di Fiorello è il secondo atto di una polemica nata quasi un anno fa. Allora lo showman aveva realizzato un video-appello nel quale parlava del medesimo argomento. “Basta cronaca nera in tv a tutte le ore del giorno, con schizzi di sangue e collegamenti dalle case dell’orrore. Di questi casi si occupino i tg e la magistratura, non i rotocalchi”.

Anche all’epoca, l’ex conduttore di Edicola Fiore aveva “messo di mezzo” la madre: “Mia mamma e gli anziani come lei sono terrorizzati”. A gennaio i destinatari della protesta erano stati Antonio Campo Dall’Orto, Piersilvio Berlusconi e Urbano Cairo, in rappresentanza di Rai, Mediaset e La7. Questa volta invece Fiorello ha puntato direttamente il dito contro la prima rete del servizio pubblico, ovvero Mamma Rai.

Fiorello e la chiusura di Edicola Fiore

Lo stesso Fiorello aveva annunciato la chiusura di Edicola Fiore nel corso di un’intervista a tutto campo all’Ansa. “Ho bisogno di nuovo stimoli” aveva affermato lo showman. Il quale ha rinunciato quindi a un format nato sul web e poi sbarcato su Sky, che gli è valso una serie di premi. Da quello di È giornalismo al Premio Biagio Agnes, fino al Premio Satira alla carriera, che ha ritirato il 16 settembre scorso a Forte dei Marmi.

Il conduttore non rinuncia però alla formula del talk mattutino. C’è infatti da parte sua tutta l’intenzione di recuperare l’esperimento della social radio Alzabandiera su Instagram e FB. Il programma va in onda verso le 8 del mattino e vede Fiorello commentare da solo i fatti del giorno e i temi caldi del momento, tra musica e battute varie, come nel suo stile.