Fiorentina – Juventus : scontri tra tifosi dopo la partita. - Notizie.it
Fiorentina – Juventus : scontri tra tifosi dopo la partita
Firenze

Fiorentina – Juventus : scontri tra tifosi dopo la partita

Firenze, 17 aprile 2011. Ravvivare una noiosa domenica pomeriggio : è probabilmente l’intento dei tifosi di Fiorentina e Juventus che dopo la partita, nella zona di Bellariva, hanno dato vita ad una serie di scontri in mezzo al traffico.

Tutto pare cominciato quando, verso le 18, un gruppo di viola, irritato pare dall’ esultanza dei bianconeri, ha iniziato un lancio di oggetti all’ indirizzo dei pullman della tifoseria.

A questo punto, raccogliendo la sfida, gli juventini sarebbero scesi dai mezzi iniziando uno scontro fisico che ha portato al coinvolgimento di almeno 120 poersone, fermate e schedate dalla polizia in seguito agli scontri. Il bilancio è di due feriti fra gli ultras ed una ragazzina in stato di choc dopo aver visto il parabrezza della macchina dei genitori andare in frantumo.

Fra gli schedati, 100 tifosi juventini provenienti da club di Torino e Milano, mentre solo 20 i Fiorentini, tra cui 10 ultras dell’Ujpest, squadra di Budapest che vanta uno stretto gemellaggio con i gigliati.

Tutto è accaduto comunque al termine di un pomeriggio tranquillo, sia a livello tifo che a livello calcistico.

Durante il soporifero 0-0 di ieri, infatti, si erano verificati solo due episodi di poco conto ad opera dei sostenitori delle due squadre.
Sembra quindi che la tanto pubblicizzata tessera del tifoso non abbia avuto gli effetti sperati, visto che il numero di scontri in questo campionato è tutt’ altro che diminuito.

In compenso le presenze allo stadio, quelle sì, sono precipitate ai minimi storici.

A tutto vantaggio delle televisioni e, guarda caso, anche del famigerato digitale terrestre monopolizzato dai pacchetti dellla famiglia Berlusconi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.