×

Fiori adatti a un matrimonio militare

default featured image 3 1200x900 768x576

Alloro
I matrimoni militari sono eventi davvero memorabili, specialmente quando si mette in risalto il servizio militare e i suoi membri.

I fiori che sceglierete per quest’occasione dovranno essere abbinati al tema nuziale, ai colori e al corpo militare del quale uno o entrambi gli sposi fanno parte. Dovrete scegliere anche il tipo di fiori che preferite. Usateli per dare il tocco finale, come centrotavola, per i bouquet e le boutonniére, sia durante la cerimonia che il ricevimento.

Tema

Dovreste scegliere fiori e motivi appropriati al tema nuziale. Se i vostri colleghi indosseranno l’uniforme, considerate la possibilità di usare un tema basato sull’Italia o le insegne del vostro corpo militare di appartenenza.

Se volete, potete farlo con delicatezza, mettendo una piccola bandiera italiana o delle spille alla base di tutti i bouquet e le boutonnière. I centrotavola al ricevimento potrebbero essere dei fiori in un vaso, con una piccola bandiera del paese al centro.

Colori

Scegliete i colori dei fiori in base ai colori che indossano le damigelle e i testimoni. Questo assicurerà che i fiori non contrastino con le altre decorazioni, diventando così un pugno in un occhio.

I fiori dovrebbero essere abbinati a tutto il resto, sia alla cerimonia che al ricevimento.

I fiori militari

Secondo il sito americano Militaryquotes.com, il motto dei marine è:” Questo difenderemo”. Un sinonimo di difesa è protezione. In un matrimonio militare, potreste scegliere di usare piante e fiori che rappresentano appunto protezione. Chrissie Harten di “A Flower Arranger’s Garden” (Il Giardino di una Fiorista) considera piante e fiori che simboleggiano protezione, l’eucalipto, il partenio, l’erica bianca, il ginepro e la menta.

I fiori della Marina

Secondo il Navy Historical Center, la Marina non ha un motto ufficiale, ma ne ha uno informale:”Non sibi sed patriae”, che significa:” Non sé stessi ma la patria”. Poiché richiede coraggio mettere il proprio paese prima dei propri bisogni, potrebbe essere appropriato scegliere dei fiori e delle piante che rappresentino il coraggio. Sempre secondo la lista dei significati di fiori e piante compilata da Harten, i fiori come la borragine, la stella alpina e il timo sono simboli di coraggio.

I fiori del corpo dei Marine americani

Il motto del Corpo dei Marine americani è: “Semper Fidelis” ovvero ” Sempre Fedeli”. Prendete in considerazione fiori che siano simbolo di lealtà, se doveste sposare un marine. Secondo Harten, i fiori e le piante che farebbero al caso vostro sono il tarassaco, l’eliotropio, le viole e, in particolare, le viole blu.

I fiori dell’Aeronautica

Il sito Militaryquotes.com afferma che non esiste un motto ufficiale nemmeno per il corpo dell’Aeronautica. Tuttavia, alcune delle frasi usate da questo corpo militare sono: “L’Integrità innanzitutto”, “Il servizio prima di sé stessi” e “Eccellenza in tutto quello che facciamo”. Dal momento che integrità significa onestà e generosità, includete anemoni, morella rampicante, crisantemi bianchi e lunarie.

Fiori della Guardia Costiera

Secondo Militaryquotes.com, il motto della Guardia Costiera negli Stati Uniti è: “Semper Paratus” ovvero “Sempre pronti”. Harten afferma che il fiore del gladiolo significa stare in guardia. Perciò, questo potrebbe essere un fiore adatto alla Guardia Costiera di tutte le nazioni.

Fiori militari generali

Altri fiori e piante da prendere in considerazione per un matrimonio militare sono l’alloro, simbolo di gloria, il finocchio selvatico, simbolo di forza, e il nasturzio, simbolo di patriottismo.

Contents.media
Ultima ora