Fiori costosi per un matrimonio - Notizie.it
Fiori costosi per un matrimonio
Matrimonio

Fiori costosi per un matrimonio


Una delle voci di spesa per un matrimonio che fa in fretta a salire è quella per i fiori. Le spose vogliono che il loro grande giorno sia perfetto e sembri perfetto sotto ogni aspetto. Dai bouquet ai centrotavola, i fiori sono la chiave. Anche se non tutti i fiori sono così costosi come quelli che vi elencherò qui, ci sono una serie di varietà che costano un bel po’, ma valgono ogni singolo centesimo, se i fiori sono la cosa più importante per voi.

Calle

La calla è un fiore a forma di tromba che esiste in diversi colori. Spesso ammirate per la sua particolare forma, le calle realizzano dei bouquet deliziosi, quando abbinati a fiori come le rose o le ortensie. Questi eleganti fiori sono perfetti per un matrimonio, perché sono reperibili tutto l’anno, dal momento che sopportano diversi climi. Nonostante il loro prezzo piuttosto alto, circa 7 euro a fiore nel 2011, le calle rimangono una delle scelte migliori.

Orchidee

Usate in primavera, d’estate e in molti matrimoni sulla spiaggia, l’orchidea è disponibile in una varietà di tonalità esotiche e vivaci.

Poiché questo fiore è complesso da crescere e viene spesso trasportato per lunghe distanze, il prezzo può essere davvero proibitivo. A seconda del tipo di orchidea, i prezzi variano dai 7 ai 40 euro a stelo. Tuttavia, la cosa positiva delle orchidee è che anche poche fanno un figurone. Le spose che vogliono usare le orchidee senza andare in bancarotta, possono considerare l’idea di infilarsene una dietro l’orecchio o usarne una per la boutonnière.

Gardenie

Le gardenie, con il loro inconfondibile profumo, possono costare anche 15 euro a fiore. Grazie ai loro fiori lussureggianti e folti, le gardenie sono popolari per i bouquet e i centrotavola. Perfette sia da tenere in mano, che da far galleggiare in una ciotola piena d’acqua, le gardenie danno il tocco giusto a un matrimonio all’aperto.

Giglio Casablanca

Il giglio Casablanca costa per la sua forma piena ed esotica, per il suo delicato colore bianco e per la sua fragranza, che viene impiegata anche nei profumi.

Conosciuti anche come giglio Orientale, questi fiori sono reperibili tutto l’anno e possono davvero riempire un bouquet, grazie alla loro dimensione. Ideali per un matrimonio formale al coperto o per uno primaverile all’aperto, questi fiori risalteranno durante il vostro grande giorno. I Casablanca possono costare fino a 10 euro lo stelo, se venduti appena recisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche