Fiori per un matrimonio nel mese di aprile - Notizie.it
Fiori per un matrimonio nel mese di aprile
Matrimonio

Fiori per un matrimonio nel mese di aprile


Se state organizzando un matrimonio ad aprile, a un certo punto dovrete scegliere i fiori per i bouquet, i centrotavola e le boutonnière. Un modo per risparmiare è quello di scegliere dei fiori stagionali. Dal momento che aprile è in piena primavera, ci sono un’ampia varietà di fiori che potete usare.

Rose

Le rose non sono proprio un fiore primaverile, ma le rose di varie specie e colori fioriscono tutto l’anno nella maggior parte dei posti. Questo significa che potete tranquillamente usare le rose come fiore principale o come parte delle composizioni floreali del vostro matrimonio.

Lillà

La stagione di fioritura dei lillà è la primavera. Non lasciate che il nome vi tragga in inganno: i lillà non sono di un unico colore. Potete trovarli anche bianchi, perciò potrete optare per una combinazione di fiori bianchi e lilla oppure rimanere su un unico colore.

Tulipani

Anche i tulipani sono nella loro stagione ad aprile.

Aprile segna proprio l’ultimo mese di fioritura di questi fiori e l’ultima opportunità per coloro che vogliono inserire i tulipani nel proprio matrimonio. I tulipani esistono in diversi colori, tra i quali il viola, il bianco, il rosso, il rosa e il giallo.

Orchidee

Le orchidee sono fiori che fioriscono tutto l’anno, perciò anch’essi entrano a far parte delle alternative floreali per un matrimonio ad aprile. Le orchidee esistono in una moltitudine di stili e combinazioni di colori, perciò sarà facile trovare quella che meglio si abbina ai vostri colori nuziali.

Calle

La calla è un altro popolare fiore che può essere usato per un matrimonio ad aprile. La calla bianca è solitamente disponibile tutto l’anno, ma lo sono anche altri colori ad aprile. La calla è reperibile a grandezza naturale o ridotta. Le mini-calle sono solitamente più facili da trovare.

Narcisi

Anche i narcisi sono in piena fioritura ad aprile.

I loro colori primaverili possono aiutarvi a completare il tema nuziale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche