Università di Firenze: graduatoria test di ammissione Medicina e Chirurgia
Università di Firenze: graduatoria test di ammissione Medicina e Chirurgia
Lifestyle

Università di Firenze: graduatoria test di ammissione Medicina e Chirurgia

Firenze

Gli studenti che hanno partecipato ai test di Medicina a Firenze nel 2017 sono ben duemila per soli 287 posti. Scopri dove è possibile trovare la graduatoria per vedere chi è stato ammesso.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze attiva ogni anno molti corsi di laurea. Essi sono divisi in tre categorie: triennale, magistrale, a ciclo unico. Non tutte le lezioni però si tengono nella sede principale di Firenze. Sono previsti insegnamenti anche nelle sedi secondarie dell’Università come Empoli, Pistoia, Borgo San Lorenzo, e Prato.

Medicina e Chirurgia Firenze

Tutti i corsi inserirti all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze sono finalizzati a formare al meglio gli studenti che intendono diventare medici o odontoiatri. Inoltre, in abbinamento al percorso di studi, sono presenti dei percorsi specifici per aiutare lo studente a specializzarsi in tutte le professioni sanitarie diagnostiche, riabilitative e in quelle dell’assistenza al malato. Infine, grazie alla preziosa collaborazione che la facoltà ha intrapreso con quelle di Agraria, Farmacia e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, viene organizzato un corso triennale in Biotecnologie. All’interno di questo percorso di studi si cerca di aiutare i ragazzi a trovare un lavoro dopo la laurea negli ambiti del settore biotecnologico.

In particolare lo si aiuterà a ricoprire ruoli tecnici operativi e gestionali nelle produzioni bio industriali.

Test medicina Firenze

Per entrare a far parte dei corsi di studi della facoltà di Medicina di Firenze bisogna superare un test di ammissione. Questa prova prevede che lo studente risponda a sessanta domande a risposta multipla. Nel dettaglio i quesiti avranno cinque possibili risposte, tra cui il candidato dovrà individuarne una soltanto. Gli argomenti di questo test sono vari. Si passa dalla cultura generale alla logica, passando per matematica, fisica e chimica. Precisamente le domande saranno così suddivise:

  • Due domande di cultura generale;
  • Venti quesiti di ragionamento logico;
  • Diciotto di biologia;
  • Sette di chimica;
  • Tredici di fisica e matematica

Graduatoria medicina Firenze

I candidati che si sono presentati al test sono stati ben duemila su un totale di 287 posti disponibili. Sostanzialmente sarà solo uno studente su sette a poter accedere alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Firenze. Rispetto al 2016 si sono presentati quasi cento studenti in più. Dal 29 settembre è possibile consultare, tramite il portale apposito scelto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università italiana, gli eventuali errori presenti nel proprio test. I risultati del test, con la relativa graduatoria, si possono trovare sul sito internet della facoltà http://www.medicina.unifi.it/

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche