Firenze Preziosa 2011 - Notizie.it
Firenze Preziosa 2011
Firenze

Firenze Preziosa 2011


Si inaugura oggi, mercoledì 5 ottobre alle ore 18.00, presso il Museo della Specola a Firenze, Preziosa 2011.

La mostra, dedicata alla gioielleria di ricerca contemporanea, è stata ideata nel 2005 da Le Arti Orafe, scuola di oreficeria fondata da Giò Carbone nel 1985 il cui prestigio è ormai riconosciuto in tutto il mondo.
L’edizione 2011 presenta la personale della giapponese Mari Ishikawa e la collaterale PREZIOSA YOUNG 2011, un concorso/mostra internazionale dedicato a giovani creatori selezionati per la loro ricerca individuale e l’originalità delle proprie creazioni.
Sono circa 120 gli oggetti di gioielleria contemporanea in mostra.

Mari Ishikawa (Kyoto, 1964) è un’artista che esprime una profonda fascinazione per il mondo naturale, ispirandosi agli aspetti più minuti.
Con uno sguardo pieno d’incanto riesce ad osservare la natura e a infonderne la magia nelle sue fotografie e nei suoi gioielli.
Uno spettacolo vissuto nei suoi più piccoli e intimi anfratti, nelle forme dei rami, nel viluppo di un germoglio, nell’emergere di una delicata infiorescenza.
Un concentrato di poesia, di un sentire la natura come entità viva, palpitante, perpetua, e nell’avvicendarsi ciclico di nascita, crescita, sviluppo.

Dal 6 al 23 ottobre 2011
Museo di Storia Naturale La Specola
Sez.

di Zoologia, Tribuna Galileo, via Romana, 17 – Firenze
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (ingresso libero)

(P.B.)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*