Firenze, straniero colpisce ragazza sul tram: arrestato
Firenze, straniero colpisce ragazza sul tram: arrestato
Cronaca

Firenze, straniero colpisce ragazza sul tram: arrestato

Firenze, straniero colpisce ragazza in tram
Firenze, straniero colpisce ragazza in tram

L'aggressore ha 38 anni ed è originario del Ciad. Ha un regolare permesso di soggiorno ma è senza fissa dimora.

Una ragazza di 29 anni è stata aggredita su un convoglio della tramvia di Firenze. La donna è salita sul tram alla fermata Fortezza. Stava parlando al telefono quando il mezzo è arrivato a Piazza Leopoldo. Un uomo di origine straniera è salito sul veicolo e l’ha colpita al volto con un pugno violento, senza alcuna motivazione apparente. I testimoni hanno riferito che la ragazza ha perso una grande quantità di sangue.

Colpita senza alcun motivo

I passeggeri del tram sono intervenuti per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. La 29enne è stata soccorsa dalla Misericordia di Firenze. I medici l’hanno curata per contusioni al naso e allo zigomo, poi è stata ricoverata all’ospedale Careggi per ulteriori accertamenti.

Dopo la denuncia, la polizia ha intercettato l’aggressore su un altro convoglio dei trasporti pubblici cittadini. L’uomo, 38 anni, è originario del Ciad. Ha un regolare permesso di soggiorno ma è senza fissa dimora. Al momento non ha fornito alcun movente per l’aggressione.

Firenze, sedicenne aggredita

Il 28 agosto una ragazza di 16 anni ha denunciato un’aggressione da parte di due uomini.

La minorenne era appena scesa dal tram, intorno alle 20, in prossimità del parco delle Cascine. I due uomini, dopo averla avvicinata a bordo del convoglio, l’hanno seguita e le hanno tirato un pugno sul volto. Hanno cercato di abusare di lei, ma la ragazza si è difesa ed è riuscita a fuggire. Dopo averlo raccontato alla madre, ha denunciato l’accaduto alla squadra mobile del capoluogo toscano. La ragazza li ha descritti come due uomini dalla carnagione chiara, forse provenienti dall’Europa orientale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 946 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.