> > Firenze: tre detenuti evasi dal carcere di Sollicciano

Firenze: tre detenuti evasi dal carcere di Sollicciano

evasione carcere

E' caccia all'uomo nel Fiorentino. Tre detenuti del carcere di Sollicciano sono riusciti ad evadere: l'episodio è avvenuto intorno alle ore 20, quando i tre, tutti stranieri, sarebbero riusciti a scappare calandosi dal muro di cinta con una tecnica 'da film', ovvero utilizzando un comune lenzuolo e...

E’ caccia all’uomo nel Fiorentino. Tre detenuti del carcere di Sollicciano sono riusciti ad evadere: l’episodio è avvenuto intorno alle ore 20, quando i tre, tutti stranieri, sarebbero riusciti a scappare calandosi dal muro di cinta con una tecnica ‘da film’, ovvero utilizzando un comune lenzuolo e, una volta usciti dal carcere, si sarebbero dati alla fuga. Secondo le autorità i tre sarebbero di origine romena e sono riusciti a far perdere le proprie tracce: sono scattate immediatamente le ricerche nel tentativo di individuarli e riportarli in carcere prima che possano allontanarsi troppo.

Alla caccia all’uomo stanno partecipando polizia, carabinieri e polizia penitenziaria e sono stati anche attivati diversi posti di blocco nel tentativo di bloccarli qualora si trovino a bordo di un veicolo; è possibile infatti che possano avere dei complici fuori dal carcere fiorentino che li abbiano aiutati dopo l’evasione le cui modalità sono ancora da chiarire per effettuare una ricostruzione esatta della dinamica con la quale hanno messo in atto la loro fuga.