Fisco: sugli studi di settore i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate | Notizie.it
Fisco: sugli studi di settore i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
Economia

Fisco: sugli studi di settore i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate chiarisce alcune comunicazioni relative agli studi di settore

Una sede dell'Agenzia delle Entrate

I circa 100mila contribuenti soggetti agli studi di settore riceveranno proprio in questi giorni una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate riguardanti alcune anomalie presenti negli studi effettuati precedentemente. La comunicazione non si tramuterà comunque automaticamente in un accertamento, visto che le Entrate vogliono solo far presenti ai contribuenti le anomalie al fine che queste non vengano reiterate. Se ciò accadesse scatterebbero i controlli.

Nella comunicazione dell’Agenzia delle Entrate si rende inoltre noto che in alcune lettere inviate potrebbero esserci degli errori nella segnalazione individuata dal Modello T10. In questo caso, fanno sapere dalle Entrate, se il contribuenti notasse degli errori con i propri dati non dovrà tenerne conto visto che entro pochi giorni si vedrà recapitata un’altra comunicazione con i dati precisi.

Intato nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzata la proroga per la presentazione del Modello Unico, relativamente però solo ai soggetti agli studi di settore, spostando la data dal 16 giugno al 6 luglio.

Si avrà quindi più tempo per per mettere a punto la dichiarazione utilizzando Gerico il software messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sul proprio sito internet.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche