> > **L.elettorale: incardinato testo Brescia, Fi annuncia sua proposta**

**L.elettorale: incardinato testo Brescia, Fi annuncia sua proposta**

default featured image 3 1200x900

Roma, 14 gen. (Adnkronos) - E' partito l'iter della riforma delle legge elettorale in commissione Affari costituzionali alla Camera. Oggi i relatori, Emanuele Fiano del Pd e Francesco Forciniti dei 5 Stelle, hanno illustrato il provvedimento. "Oggi abbiamo incardinato la legge e auspi...

Roma, 14 gen. (Adnkronos) – E' partito l'iter della riforma delle legge elettorale in commissione Affari costituzionali alla Camera. Oggi i relatori, Emanuele Fiano del Pd e Francesco Forciniti dei 5 Stelle, hanno illustrato il provvedimento. "Oggi abbiamo incardinato la legge e auspico che l'impianto resti quello", ha detto Giuseppe Brescia, presidente della Affari Costituzionali e primo firmatario della riforma.

Oltre ai relatori, sono intervenuti anche Igor Iezzi della Lega, Federico Fornaro di Leu e Anna Grazia Calabria che ha annunciato, a nome di Forza Italia, l'intenzione degli azzurri di presentare un proprio testo di legge elettorale dopo il pronunciamento della Consulta sul referendum leghista sul maggioritario.