> > Sanremo: Rauti-Santanché, 'gravissimo dare spazio a chi insulta d...

Sanremo: Rauti-Santanché, 'gravissimo dare spazio a chi insulta donne'

default featured image 3 1200x900

Roma, 19 gen. (Adnkronos) - “Che senso ha portare tante donne ospiti a Sanremo, e sottolinearlo come un ‘primato’, se poi si fa salire sullo stesso palco un rapper che incita alla violenza sulle donne, allo stupro e al femminicidio?”. A chiederlo le senatrici di Fratelli d&rs...

Roma, 19 gen. (Adnkronos) – “Che senso ha portare tante donne ospiti a Sanremo, e sottolinearlo come un ‘primato’, se poi si fa salire sullo stesso palco un rapper che incita alla violenza sulle donne, allo stupro e al femminicidio?”. A chiederlo le senatrici di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, componente della commissione parlamentare d’inchiesta sul Femminicidio, e Daniela Santanchè, capogruppo di Fdi in commissione Vigilanza Rai.

“E’ gravissimo -aggiunge- che il Festival della Canzone italiana dia spazio e visibilità a chi insulta, calpesta e sfregia la dignità delle donne. La presenza del rapper Junior Cally a Sanremo -uno che nel suo repertorio non è nuovo a simili toni violenti- è quanto di più disgustoso si potesse immaginare. Non bastano le scuse del conduttore, che ci attendiamo immediatamente. E’ evidente che è mancato qualsiasi controllo oltre al buon senso".