> > Banca Ifis: Colombini, 'in 2019 raggiunto obiettivo acquisto Npl per 3 m...

Banca Ifis: Colombini, 'in 2019 raggiunto obiettivo acquisto Npl per 3 mld'

default featured image 3 1200x900

Roma, 11 feb. (Adnkronos) - "A conferma della nostra dinamicità sul mercato e delle ottime capacità di execution, sono stati raggiunti gli obiettivi di acquisto di Npl per circa 3 miliardi di euro. Per i prossimi anni la strategia prevede l’espansione del business anche nel ...

Roma, 11 feb. (Adnkronos) – "A conferma della nostra dinamicità sul mercato e delle ottime capacità di execution, sono stati raggiunti gli obiettivi di acquisto di Npl per circa 3 miliardi di euro. Per i prossimi anni la strategia prevede l’espansione del business anche nel segmento large loan secured attraverso l’acquisizione di piccoli servicer team specializzati e un continuo efficientamento della macchina del recupero". Ad affermarlo è Luciano Colombini, l'ad del gruppo Banca Ifis dopo che il Cda ha approvato oggi i risultati preliminari relativi all’esercizio 2019.

Per quanto riguarda il business Npl, nel corso del 2019, rileva Colombini, "è stata perfezionata l’acquisizione dell’intero capitale sociale della società Fbs ed è stato così accelerato il processo di integrazione tra i due business che porterà importanti sinergie derivanti dalla complementarietà del know-how di Banca Ifis e Fbs".