> > Sicilia: 150mila emigrati in una generazione, M5S presenta ddl contro spopola...

Sicilia: 150mila emigrati in una generazione, M5S presenta ddl contro spopolamento (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Interventi che sono stati pensati, spiega Di Caro, anche "col contributo di idee" del gruppo 'Si resti arrinesci' e del movimento 'La valigia di cartone' fondato da don Garau. "Ai nostri concittadini - sottolinea - va data l’opportunità d...

(Adnkronos) – Interventi che sono stati pensati, spiega Di Caro, anche "col contributo di idee" del gruppo 'Si resti arrinesci' e del movimento 'La valigia di cartone' fondato da don Garau. "Ai nostri concittadini – sottolinea – va data l’opportunità di tornare nella loro isola".

Gli interventi "non graverebbero sul bilancio regionale in quanto – spiega il deputato Cinquestelle – già finanziati con gli stanziamenti già previsti dalla Legge regionale 55/1980, che questo disegno di legge rivede e aggiorna, di fatto sostituendola. Verrebbero inoltre costituiti un registro regionale delle associazioni che operano a favore degli emigrati, con la possibilità di ricevere contributi per attività nel settore, e una Consulta regionale per l’emigrazione".