> > Aeroporti: Trapani, nuove rotte Sky Alps e conferma interesse Ryanair

Aeroporti: Trapani, nuove rotte Sky Alps e conferma interesse Ryanair

default featured image 3 1200x900

Palermo, 14 feb. (Adnkronos) - Nuove rotte con Sky Alps e un incontro "positivo" con Ryanair. Si chiude così la trasferta milanese della dirigenza di Airgest, la scoietà che gestisce l'aeroporto di Trapani Birgi. La compagnia di Sky Alps farà il suo ingresso a Tra...

Palermo, 14 feb. (Adnkronos) – Nuove rotte con Sky Alps e un incontro "positivo" con Ryanair. Si chiude così la trasferta milanese della dirigenza di Airgest, la scoietà che gestisce l'aeroporto di Trapani Birgi. La compagnia di Sky Alps farà il suo ingresso a Trapani entro l'estate, dai primi di giugno, con due voli giornalieri: Trapani-Bolzano e Trapani-Roma. Confermate invece le tratte Ryanair su Bologna e Bergamo con la prospettiva di altre per la stagione invernale che ancora però non hanno trovato conferma.

Il direttore sviluppo rotte di Ryanair Niall O’Connor ha confermato, di voler continuare ad investire su Trapani,con un aumento di traffico, nonostante la forte contrazione dell’aviotrasporto, con relativa cancellazione delle rotte e chiusura di basi. "Esprimo grande soddisfazione per il proficuo risultato nell’ottica di aumentare l’offerta dal nostro aeroporto – ha commentato il presidente di Airgest Salvatore Ombra – Le nuove rotte con Sky Alps sono frutto di un lungo periodo di interlocuzioni e di un'ottima trattativa. Abbiamo avuto un incontro estremamente positivo, di diplomazia ed apertura, anche con Ryanair, con la conferma da parte del vettore irlandese di voler continuare a investire per il futuro su Trapani, già a partire dalla stagione invernale e con un incremento forte di traffico nella Summer 2021".

"La soddisfazione c’è ed è grande – ha concluso – ma c’è anche tanta responsabilità perché tutti i progetti futuri passano dal rispetto dell’impegno di saldare entro aprile il debito contratto con il vettore in passato. Ho confermato che sarà fatto, così come la Camera di commercio ci ha assicurato".