> > Incendi: due roghi nel palermitano, distrutti 8 ettari di macchia mediterranea

Incendi: due roghi nel palermitano, distrutti 8 ettari di macchia mediterranea

default featured image 3 1200x900

Palermo, 14 feb. (Adnkronos) - Due incendi sono divampati nel palermitano mandando in fumo circa 8 ettari di bosco e macchia mediterranea. Le fiamme sono divampate a Piana degli Albanesi, in località Lasi, e Monreale, nella zona di Portella Pozzillo. Sul posto è intervenuto il personal...

Palermo, 14 feb. (Adnkronos) – Due incendi sono divampati nel palermitano mandando in fumo circa 8 ettari di bosco e macchia mediterranea. Le fiamme sono divampate a Piana degli Albanesi, in località Lasi, e Monreale, nella zona di Portella Pozzillo. Sul posto è intervenuto il personale dei distaccamenti di Piana degli Albanesi e di Palermo-Villagrazia del Corpo forestale della Regione, due autobotti dei vigili del fuoco e, il forte vento e le zone impervie, hanno reso necessario anche l'intervento di un canadair.

Le fiamme sono state domate nel primo pomeriggio ma complessivamente sono andati distrutti circa 8 ettari di bosco e macchia mediterranea. Non si esclude l'origine dolosa e indagini sono in corso per risalire agli eventuali responsabili.