> > Rdc: Parente (Iv), 'misura che non funziona, modifiche in arrivo' (2)

Rdc: Parente (Iv), 'misura che non funziona, modifiche in arrivo' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "I dati diffusi da ANPAL Servizi -prosegue Parente- affermano che la maggior parte delle attivazioni sono contratti di lavoro temporanei ma non chiariscono se i contratti sono già scaduti o sono attualmente attivi, né che durata hanno o hanno avuto. I dati pubblicati...

(Adnkronos) – "I dati diffusi da ANPAL Servizi -prosegue Parente- affermano che la maggior parte delle attivazioni sono contratti di lavoro temporanei ma non chiariscono se i contratti sono già scaduti o sono attualmente attivi, né che durata hanno o hanno avuto. I dati pubblicati dall’Istat il 30 gennaio dimostrano che i tassi di attività decrescono ed aumenta l’inattività. Il Presidente Parisi annuncia 200 mila nuovi occupati entro l’estate: in base a quale previsione, vista la totale assenza di trasparenza finora dimostrata e i ritardi nella fase 2 del reddito di cittadinanza?".

"Mi auguro che la Ministra Catalfo risponda immediatamente all’interrogazione che Italia Viva ha presentato a dicembre e si faccia chiarezza sui dati del Reddito di Cittadinanza e sull’implementazione delle politiche attive allo scopo di valutare il reale impatto della misura. Resta di tutta evidenza che il Reddito di cittadinanza per com'è fatto non funziona: nelle prossime settimane Italia Viva presenterà proposte di trasformazione della misura".