> > Milano: polizia arresta due writer nella stazione di Lambrate

Milano: polizia arresta due writer nella stazione di Lambrate

default featured image 3 1200x900

Milano, 19 feb. (Adnkronos) - Gli agenti della polizia ferroviaria di Milano Lambrate hanno arrestato due ragazzi italiani di 21 e 31 anni sorpresi ad imbrattare alcune carrozze ferroviarie.La segnalazione è arrivata dal macchinista di un treno di passaggio che ha notato la scena ed ha allert...

Milano, 19 feb. (Adnkronos) – Gli agenti della polizia ferroviaria di Milano Lambrate hanno arrestato due ragazzi italiani di 21 e 31 anni sorpresi ad imbrattare alcune carrozze ferroviarie.

La segnalazione è arrivata dal macchinista di un treno di passaggio che ha notato la scena ed ha allertato le forze dell’ordine. I due giovani, alla vista degli agenti, hanno lanciato loro contro delle bombolette spray per poi darsi alla fuga lungo i binari. Dopo un breve inseguimento, i due writer sono stati bloccati ed arrestati per danneggiamento aggravato e resistenza.

I due ragazzi, di cui uno con precedenti per danneggiamento, avevano imbrattato nella stessa circostanza anche diversi vagoni di un convoglio in procinto di partire per Brescia. Sul posto, sono state rinvenute e sequestrate due sacche piene di bombolette spray, oltre a una chiave speciale in dotazione al personale ferroviario che il 21enne occultava in tasca. A casa del 21enne sono state trovate altre bombolette, una serie di tute da lavoro magliette e caschetti con il logo di Rfi, un manganello in ferro, tre piedi di porco, oltre a varie latte di vernice. In tutto gli operatori della polfer nel corso dell’operazione hanno sequestrato 87 bombolette spray.