> > Palermo: trasportavano illecitamente 4 tonnellate di materiale ferroso, due d...

Palermo: trasportavano illecitamente 4 tonnellate di materiale ferroso, due denunce

default featured image 3 1200x900

Palermo, 19 feb. (Adnkronos) - Due persone sono state denunciate a piede libero dalla Polfer di Palermo perché sorpresi alla guida di un autocarro che trasportava, illecitamente, circa 4 tonnellate di materiale ferroso. I due, entrambi palermitani di 45 e 35 anni, dovranno rispondere del reat...

Palermo, 19 feb. (Adnkronos) – Due persone sono state denunciate a piede libero dalla Polfer di Palermo perché sorpresi alla guida di un autocarro che trasportava, illecitamente, circa 4 tonnellate di materiale ferroso. I due, entrambi palermitani di 45 e 35 anni, dovranno rispondere del reato di ricettazione. L’autocarro è stato intercettato dagli agenti nei pressi dello svincolo autostradale di Fulgatore, sull’autostrada A29 Palermo-Trapani.

Dopo aver intimato l'alt al conducente, hanno avviato i controlli accertando che i due uomini erano privi della licenza per il trasporto di quel tipo di carico e che la merce era stata da poco prelevata da una ditta, conosciuta agli inquirenti, perché già in passato il titolare, un trapanese di 37 anni, era stato segnalato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo di attività di gestione dei rifiuti, violazione dei sigilli, ricettazione e reati ambientali. Il materiale era già stato sottoposto a sequestro in una precedente operazione. Nel rimorchio erano stipati rifiuti urbani speciali e pericolosi, per i quali è stata anche richiesta una valutazione tecnica da parte dell’Arpa, e circa 10 chili di cavi di alluminio della stessa tipologia di quelli usati dall’Enel nelle linee di bassa tensione.