> > Rifiuti: miasmi da Bellolampo, Schillaci (M5S) 'attivare Nose anche a Pa...

Rifiuti: miasmi da Bellolampo, Schillaci (M5S) 'attivare Nose anche a Palermo'

default featured image 3 1200x900

Palermo, 19 feb. (Adnkronos) - Attivare, anche a Palermo, il 'Nose', la rete regionale di rilevamento delle molestie olfattive. A chiederlo è la deputata del M5S Roberta Schillaci che ha presentato una mozione all’Ars. "Da tempo - riferisce la deputata - i cittadini e i c...

Palermo, 19 feb. (Adnkronos) – Attivare, anche a Palermo, il 'Nose', la rete regionale di rilevamento delle molestie olfattive. A chiederlo è la deputata del M5S Roberta Schillaci che ha presentato una mozione all’Ars. "Da tempo – riferisce la deputata – i cittadini e i comitati civici di Palermo lamentano la diffusione nell’aria di miasmi provenienti dalla discarica di Bellolampo, distante solo circa 5 chilometri dal centro abitato".

"Bisogna dare ai cittadini la possibilità di segnalare gli odori molesti che potrebbero provenire dall’impianto, così da consentire una rilevazione attenta e prendere le eventuali, necessarie contromisure – sottolinea Schillaci – Questo è possibile attraverso la nuova applicazione Nose. Il presidente Musumeci e l’assessore Cordaro diano questa possibilità anche ai cittadini palermitani".