> > Pd: Zingaretti vara segreteria, 'finalmente unità e sindaci in nu...

Pd: Zingaretti vara segreteria, 'finalmente unità e sindaci in nuovi gruppi dirigenti'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 feb. (Adnkronos) - “E’ importante affrontare i difficili appuntamenti che abbiamo davanti con spirito combattivo e unitario, impostando un lavoro che ormai è proiettato nei territori per il rilancio dell’organizzazione, e di coordinamento dell’attività ...

Roma, 20 feb. (Adnkronos) – “E’ importante affrontare i difficili appuntamenti che abbiamo davanti con spirito combattivo e unitario, impostando un lavoro che ormai è proiettato nei territori per il rilancio dell’organizzazione, e di coordinamento dell’attività di governo e parlamentare". Lo scrive Nicola Zingaretti in una nota.

"Se Valentina Cuppi sarà eletta presidente, come ho proposto, avremo un vertice dell’Assemblea nazionale composto da tre donne. Ho fatto il massimo sforzo per promuovere organismi dirigenti finalmente unitari di tutto il Pd, proponendo figure nuove, parlamentari, dei territori, sindaci e amministratori che con diversi incarichi entreranno a far parte di questa squadra".

"Nell’esecutivo per funzioni, nel rispetto dell’autonomia degli organismi, saranno invitati in maniera permanente tutti i rappresentanti delle organizzazioni delle autonomie locali come Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza Stato-Regioni, Mauro Bussone, presidente Uncem, Michele De Pascale, presidente UPI, Antonio Decaro, Presidente ANCI, Matteo Ricci, presidente ALI”.