> > Marche: sondaggio Tecnè, 'Mancinelli candidata più forte, ...

Marche: sondaggio Tecnè, 'Mancinelli candidata più forte, sorpresa Annibali'

default featured image 3 1200x900

Roma, 21 feb. (Adnkronos) - Non è ancora definita nelle Marche la partita delle candidature alle prossime regionali. Per il centrodestra dovrebbe correre il parlamentare di Fdi, Federico Acquaroli. Ancora in alto mare invece le scelte del centrosinistra e anche dei 5 Stelle. In campo ci sono ...

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – Non è ancora definita nelle Marche la partita delle candidature alle prossime regionali. Per il centrodestra dovrebbe correre il parlamentare di Fdi, Federico Acquaroli. Ancora in alto mare invece le scelte del centrosinistra e anche dei 5 Stelle. In campo ci sono i nomi del governatore uscente Luca Ceriscioli del Pd, quello dell'ex rettore della Politecnica delle Marche Sauro Longhi (che potrebbe essere gradito ai 5 Stelle) mentre ha fatto un passo indietro rispetto alla voci che la davano in pista la sindaca di Ancona, Valeria Mancinelli.

Eppure stando a un sondaggio Tecnè per il Corriere Adriatico sarebbe proprio la prima cittadina del capoluogo marchigiano ad avere le migliori chance contro un centrodestra comunque in vantaggio. Ma, nel caso della sindaca di Ancona, un vantaggio limitato con Mancinelli al 47,4 a un passo dal 50,6 di Acquaroli. Una sfida apertissima, quindi. Mentre il centrosinistra avrebbe meno possibilità di tenere la regione con Ceriscioli e Longhi: entrambi intorno al 44% con il candidato del centrodestra quasi 10 punti avanti.

Ma nel sondaggio pubblicato dal Corriere Adriatico emerge un dato a sorpresa. E' stata infatti presa in considerazione anche l'ipotesi della candidatura di Lucia Annibali, pesarese e deputata di Italia Viva. La parlamentare renziana si attesta subito dietro Mancinelli con il 46,1%.