> > Coronavirus: Mattarella, 'riconoscenza per abnegazione e impegno contro ...

Coronavirus: Mattarella, 'riconoscenza per abnegazione e impegno contro contagio'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 feb. (Adnkronos) - "Desidero esprimere riconoscenza ai medici, al personale sanitario, ai ricercatori, alle donne e agli uomini della Protezione civile e delle Forze armate, a quanti in questi giorni si stanno impegnando –con abnegazione e generosità- per fronteggiare e ar...

Roma, 22 feb. (Adnkronos) – "Desidero esprimere riconoscenza ai medici, al personale sanitario, ai ricercatori, alle donne e agli uomini della Protezione civile e delle Forze armate, a quanti in questi giorni si stanno impegnando –con abnegazione e generosità- per fronteggiare e arginare il rischio di diffusione del coronavirus". Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"Il ministero della Salute e le Regioni con territori in cui sono presenti casi di contagio -sottolinea ancora il Capo dello Stato- stanno operando con tempestività e hanno approntato i protocolli necessari ad affrontare l’emergenza, potendo contare su un sistema sanitario in grado di reagire con efficacia. Questa richiede anche la piena collaborazione di tutta la popolazione secondo le indicazioni delle autorità sanitarie".