> > Coronavirus, Salvini: "Tax free e stop versamenti"

Coronavirus, Salvini: "Tax free e stop versamenti"

default featured image 3 1200x900

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - “Mi giungono molti messaggi preoccupati: l’emergenza ha purtroppo anche gravi ripercussioni economiche su famiglie e imprese. Siamo pronti a dare una mano con suggerimenti concreti. Serve lo stop a versamenti Iva, Irap, Irpef, contributi Inps e altri adempime...

Roma, 24 feb. (Adnkronos) – “Mi giungono molti messaggi preoccupati: l’emergenza ha purtroppo anche gravi ripercussioni economiche su famiglie e imprese. Siamo pronti a dare una mano con suggerimenti concreti. Serve lo stop a versamenti Iva, Irap, Irpef, contributi Inps e altri adempimenti fiscali per attività commerciali, artigiani, liberi professionisti e categorie produttive colpiti dalle ordinanze restrittive. Il governo dovrebbe, inoltre, riunire le banche per verificare lo slittamento delle rate dei mutui". Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini.

"Per agevolare la ripresa delle zone interessate ai provvedimenti restrittivi, in particolare nelle grandi città come Milano che stanno risentendo pesantemente del blocco delle attività, bisognerebbe pensare ad un periodo tax free – prosegue – Suggeriamo inoltre un piano strutturato che preveda l’estensione a tutto il territorio nazionale di questo tipo di provvedimenti, pretendendo dalla Commissione Europea lo scorporo dai parametri di deficit di tutte le iniziative economiche messe in campo per fronteggiare la grave crisi sanitaria in cui si trova l’Italia”.